Carla Elvira dall’Oglio è stata la prima moglie di Silvio Berlusconi, dalla cui unione sono nati Marina e Pier Silvio. La donna originaria della provincia di Mantova, precisamente a Moglia, dove è nata nel 1940 ha dedicato all’ex marito un affettuoso messaggio.
Il ricordo di Silvio Berlusconi di Carla Elvira dall’Oglio
La prima moglie di Berlusconi e mamma dei primi due figli Marina e Pier Silvio ha scritto: “Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”.
I due ex coniugi si sono conosciuti nel 1964 a una fermata del tram vicino alla stazione di Milano e da lì si è accesa la scintilla del loro amore. Fu infatti un colpo di fulmine che li fece innamorare. All’epoca Silvio Berlusconi aveva 29 anni e Carla Elvira dall’Oglio 24. La loro primogenita, Marina, nacque nel 1966 e tre anni dopo venne al mondo l’attuale amministratore delegato della Mediaset Pier Silvio Berlusconi. La loro unione è durata per vent’anni fino al momento del divorzio avvenuto nel 1985.
Una donna molto riservata
Carla Elvira dall’Oglio pur essendo nata a Moglia nel mantovano quando conobbe Silvio Berlusconi viveva già da qualche tempo nell’hinterland milanese ed è stato quindi proprio nel capoluogo lombardo a quella fermata del tram che si sono conosciuti. Il 29enne Berlusconi notò la sua bellezza e senza remore né timidezza, come era nel suo carattere, si presentò.
La prima moglie dell’ex premier però è sempre rimasta lontana dai riflettori anche quando suo marito fece carriera e negli anni diventò noto e famoso. Di lei i fotografi hanno scattato pochissime immagini in alcune occasioni. Carla Elvira dall’Oglio ha vissuto gran parte della sua vita a Londra. Dopo la fine del matrimonio con la madre dei suoi primi due figli Berlusconi nel 1990 convolò a nozze con Veronica Lario.