Molti l’hanno definito come un evento storico, il fatto del Papa in TV che per la prima volta si è fatto intervistare negli studi Rai. Il Pontefice ha risposto ad alcune domande poste da Lorena Bianchetti nel corso dello Speciale A Sua Immagine. Papa Francesco è stato ospitato negli studi Rai di Saxa Rubra sabato 27 maggio.

Un evento davvero straordinario, visto che è la prima volta che un Papa arriva in uno studio televisivo per rispondere ad alcune domande. Infatti, non è la prima volta che la Rai mette a punto un’intervista ad un Papa, ma di solito il Santo Padre interveniva sempre dal Vaticano in collegamento.

Quando è stata registrata l’intervista di Papa Francesco con Lorena Bianchetti

Papa Francesco è stato intervistato da Lorena Bianchetti, come abbiamo già detto precedentemente, sabato 27 maggio 2023. La famosa conduttrice di A Sua Immagine ha detto di essersi molto preparata per affrontare quella che per lei è stata un’esperienza televisiva molto formativa.

Ti potrebbe interessareA Sua Immagine: cos’è il programma televisivo e quando va in ondaLorena Bianchetti conduce A Sua Immagine

Ha cercato di non farsi prendere dall’emozione, per fare in modo che tutto andasse per il verso giusto. Comunque l’intervista al Papa in TV è stata registrata, perché è stata mandata in onda domenica 4 giugno 2023 su Rai 1 alle 09:40. Lo speciale di A Sua Immagine ha avuto il titolo di La forza della vita ed è stato realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.

Quali sono stati gli argomenti trattati durante l’intervista

Durante l’intervista di Lorena Bianchetti al Papa in TV sono stati affrontati diversi argomenti significativi. Intanto c’è stato un riferimento all’attualità e agli eventi legati a questo momento storico che stiamo attraversando.

Il Papa ha voluto rinnovare il suo appello per la pace in Ucraina e ha riflettuto sulla violenza che riscontriamo nella vita sociale. Inoltre si è espresso sull’importanza dell’informazione e della comunicazione.

Poi ha fatto un chiaro riferimento ai fatti della Madonna di Trevignano Romano, fatto di cui si è molto parlato per la presenza della presunta veggente Gisella Cardia. L’opinione di Papa Francesco su questo fatto è davvero molto chiara. Il Papa, infatti, ha detto che ci sono state apparizioni anche vere, ma la Madonna ha sempre segnalato dov’era Gesù. Ha spiegato che, quando la devozione nei confronti di Maria, è incentrata troppo su se stessa, ci potrebbe essere qualcosa che non va.

Qual è stata la gaffe di Lorena Bianchetti durante l’intervista con Papa Francesco

Nonostante Lorena Bianchetti abbia dichiarato che si sia molto preparata per l’intervista al Papa in TV, la conduttrice di A Sua Immagine ha fatto una vera e propria gaffe. Infatti ha posto al Santo Padre una domanda personale e gli ha chiesto quale fosse da bambino il suo programma televisivo preferito.

Qual è stato il rapporto di Papa Francesco con la televisione durante la sua infanzia

Il Papa ha risposto bonariamente a quella che è stata una vera e propria gaffe di Lorena Bianchetti. Infatti ricordiamo che il Papa è nato il 17 dicembre del 1936 in Argentina. A quel tempo, come ha fatto notare il Papa, la televisione era ancora agli inizi e non era molto diffusa.

Leggi tutte le notizie su Varietà