Varietà

Il ricordo del papà di Emma Marrone sul palco del Primo Maggio

Come ogni anno ieri ha avuto luogo a Piazza San Giovanni a Roma il concertone del Primo Maggio in occasione della Festa dei lavoratori. Tantissimi gli artisti saliti sul palco della capitale tra cui Emma Marrone che ha ricordato suo padre scomparso qualche mese fa.

Gli artisti del concerto del Primo Maggio

Di fronte alla Basilica di San Giovanni in Laterano si sono ritrovate migliaia di persone per assistere al concerto del Primo Maggio che quest’anno è stato presentato da Ambra Angiolini e Biggio. I temi dell’evento organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil sono stati come sempre i diritti dei lavoratori e quelli di tutti gli esseri umani.

Sul palco si sono alternati giovani artisti come Wepro, Leo Gassmann, Iside, Savana funk, Camilla Magli e molti altri oltre a quelli più “navigati” come Mr Rain, Piero Pelù, Lazza, Geolier, Luciano Ligabue, Ariete, Levante, Aiello, Francesco Gabbani, Tananai, solo per citarne alcuni.

Emma Marrone e la dedica per papà Rosario

Ti potrebbe interessareI dieci momenti più interessanti del concerto del Primo Maggio

Tra i tantissimi artisti che si sono esibiti sul palco del concerto del Primo Maggio in occasione della Festa dei Lavoratori c’è stata Emma Marrone, cantante affermata e amata da tantissimi fan nel nostro paese e non solo. La giudice di X Factor ha cantato il suo nuovo inedito uscito lo scorso 28 aprile “Mezzo mondo” oltre a canzoni di successo come “Stupida allegria”, “Io sono bella”, “La mia città” e “Cercavo Amore”.

Un medley dei suoi pezzi più belli cantato a squarciagola dai tantissimi spettatori presenti al concerto in Piazza San Giovanni. Ma non solo. Emma ha dedicato una poesia di Virginia Wolf a suo padre scomparso lo scorso settembre a causa di una terribile malattia, la leucemia.

L’opera della scrittrice londinese si intitola Resta viva e i suoi versi, interpretati con emozione e intensità dalla cantautrice, recitano così: “Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”.

Alla fine non riuscendo a trattenere le lacrime ha salutato sua madre Maria e il fratello Francesco poi lo sguardo è andato in alto verso il cielo per il saluto a papà Rosario.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

2 mesi ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

2 mesi ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago