Da oltre 15 anni Il Volo cavalca l’onda del successo internazionale: ecco quanto guadagnano Ignazio, Piero e Gianluca. Cifre da record.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre tenori che compongono Il Volo, tre artisti che hanno saputo conquistare i palcoscenici di tutto il mondo e che godono della stima e sostegno degli addetti ai lavori. Vantano una carriera eclettica e versatile e hanno riempito i teatri di tantissimi paesi del mondo, ogni concerto è sold out e questo gli ha fatto conquistare il titolo di ambasciatore della musica italiana nel mondo. Il loro primo incontro è stato casuale, ma la magia che si verifica quando cantano è stata percepita immediatamente dai fans.

Nonostante la giovane età Ignazio, Gianluca e Piero vantano diversi primati e hanno ottenuto riconoscimenti da ogni parte del mondo. Data l’affermazione e il successo in molti si chiedono quanto guadagnano i tre tenori dalle loro esibizioni e produzioni musicali. Il Volo nasce nel 20o9 durante Ti Lascio una canzone dove gli autori del format e lo stesso regista Cenci intuiscono che i tre giovani talenti insieme potevano emergere in un contesto musicale non eccessivamente popolare.

La scelta fu azzeccata visto che alla fine del programma i tre firmarono un contratto di  2 milioni di dollari. Una cifra decisamente alta per tre giovani ragazzi al loro debutto. Fu il primo passo verso una carriera che oggi in ascesa e che continua a mietere guadagni rilevanti. Tra dischi, live, concerti, esibizioni e collaborazioni varie Il Volo ha ottenuto diversi utili: cifre decisamente elevate e di particolare interesse. Ma di quali cachet e rendite si parla? Ecco alcuni dettagli.

Il Volo, contratti e cachet stellari

Dopo il primo contratto Il Volo ha intrapreso una carriera globale: si è esibito in quasi tutto il mondo e ha riempito i teatri ottenendo guadagni non indifferenti. Si si pensa che del loro primo disco del 2010 sono state vendute più di 60.000 in tutto il mondo. Nel 2015 con il brano Grande Amore hanno vinto il Festival di Sanremo e hanno raggiunto i primi posti delle hit oltre ad ottenere un numero considerevole di visualizzazioni su Youtube

Il Volo quanto guadagna
Il Volo quanto ammonta il patrimonio-foto [email protected]

Il Volo ha poi pubblicato un altro album e nel 2024 si sono rimessi in discussione tornando all’Ariston: il brano Capolavoro non ha vinto, ma ha ottenuto un successo mediatico non indifferente. Il tutto rende i guadagni del trio decisamente rilevanti. I dati recenti rilevano che gli utili  del trio variano dai 150.000 fino a oltre un milione di dollari per ogni concerto.

Sembra inoltre che il patrimonio netto stimato del gruppo si aggira tra i 500.000 e il milione di euro per ognuno. Cifre che nell’ultimo periodo possono aver subito delle variazioni. Il Volo percepisce guadagni anche dagli streaming digitali e dalle vendite online.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Change privacy settings
×