Il secondo attesissimo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno insieme ai tre giovani artisti italiani che con la loro voce hanno incantato il mondo.  I tre tenori Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto nel magico scenario dell’Arena di Verona sono riusciti anche questa sera a regalare un momento di grande musica.

Saldamente alla guida dell’evento la bellissima Federica Panicucci che ha accompagnato il trio di tenori in questo spettacolo unico nel suo genere.

L’evento è stato registrato lo scorso 3 maggio nel suggestivo spazio del tempio della musica e Mediaset ha deciso di trasmettere il concerto dividendolo in due serate ricche di emozioni. Dopo il successo della messa in onda della prima parte il 27 maggio stasera è arrivato il momento del secondo appuntamento

Il Volo e Antonello Venditti

Ti potrebbe interessareIl Volo – Tutti per Uno, Annalisa: il duetto che ha emozionato il pubblicoIl Volo - Tutti per Uno, Annalisa: il duetto che ha emozionato il pubblico

I tre tenori che compongono Il Volo ovvero Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto rappresentano senza dubbio il presente più interessante e il futuro luminoso della musica italiana nel mondo. Proprio per questo vederli sul palco dell’incantevole Arena di Verona accanto ad un mostro sacro della canzone come Antonello Venditti non può che emozionare.

Il cantautore simbolo di Roma ha regalato negli anni della sua lunga e fortunata carriera brani capaci di far innamorare e cantare diverse generazioni. Insieme a Il Volo ha interpretato alcuni dei suoi cavalli di battaglia come Amici mai, Alta marea, Ricordati di me e Che fantastica storia.

L’esibizione del cantautore con i tre tenori

Ritrovarli insieme ha significato l’incontro di un pezzo di storia già scritto con uno ancora tutto da inventare per la gioia del pubblico dell’Arena e di quello da casa. Antonello Venditti è salito sul palco dell’Arena di Verona e il primo brano che ha cantato insieme ai tre tenori è stata Alta Marea. Precisamente si è esibito con Gianluca Ginoble. Subito dopo ha cantato con Ignazio Boschetto una versione immensa di Amici Mai. Con Piero Barone invece è stata la volta di Ricordati di me.

È stata la prima volta che si sono esibiti tutti e quattro insieme e allora Ignazio Boschetto per celebrare questo evento ha detto: “È la prima volta che suoniamo insieme perché non cantiamo un brano tutti e quattro?” Hanno quindi regalato al pubblico un altro dei pezzi più belli del cantautore romano intitolato Che fantastica storia è la vita. In una serata piovosa l’atmosfera a Verona è stata riscaldata da queste quattro fantastiche esibizioni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: