La serata del 29 dicembre 2023, venerdì, vede la trasmissione della prima delle due serate speciali “Il Volo Tutti per Uno” sull’emittente Canale 5, direttamente dall’Arena di Verona. L’evento sarà dominato dal trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, con il coinvolgimento di Federica Panicucci.
La produzione de Il Volo Tutti per Uno
Tali concerti trasmessi su Canale 5 sono una produzione di FriendsTV e sotto la direzione di Luigi Antonini. L’evento in programma per stasera è una replica del concerto originariamente trasmesso il 27 maggio precedente su Canale 5. In seguito verranno fornite tutte le informazioni relative agli ospiti e l’elenco delle canzoni.
Il grande successo di Irama
Il serata musicale di Il Volo – Tutti per uno all’Arena di Verona prosegue con l’esibizione di Irama, che intona Ovunque Sarai, sua canzone personale, insieme al celebre trio. Seguendo l’interpretazione di Irama, Aida Garifullina, un soprano di origine russa, sale sul palco per un duetto con Piero, sulle melodie di Libiamo ne’ lieti calici.
Non finisce qui, perché dopo l’incredibile musica si continua ancora. C’è il duetto tra Piero e la Garifullina, Il Volo presenta la famosa Se Telefonando di Mina.
Arriva poi un momento davvero intenso sulla passione musicale di Piero
Federica Panicucci interviene nuovamente per sottolineare l’ammirazione che ha sempre avuto per la dedizione di Piero alla lirica. Piero descrive poi come, già all’età di otto anni in Sicilia, rimase affascinato da un amore così grande di Claudio Villa, che ascoltò insieme al nonno. Piero conclude l’evento con E lucevan le stelle di Giacomo Puccini.
Un momento davvero che intenso che ha segnato tutta la vita del cantante tanto da farlo diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’Italia e per la musica globale. Insieme agli altri due membri del trio Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, Piero Barone sta riuscendo a fare della musica un vero e proprio must nel mondo.