Site icon InDirettaTV

Il Volo – Tutti per Uno, Fiorella Mannoia e Danilo Rea si esibiscono insieme a Ignazio Boschetto

Il Volo - Tutti per Uno, Fiorella Mannoia e Danilo Rea si esibiscono insieme a Ignazio Boschetto

Screen

Dopo lo straordinario successo della prima parte del concerto evento de Il Volo – Tutti per Uno torna il secondo e ultimo appuntamento con la buona musica su Canale 5.

I tre tenori, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto in compagnia di Federica Panicucci in veste di presentatrice hanno regalato anche questa sera vere e proprie perle. Oltre ad esibirsi nei brani che li hanno resi celebri nel mondo i giovani talenti hanno continuato ad esibirsi con i mostri sacri della canzone italiana.

Il Volo e Fiorella Mannoia

Fra le artiste più rappresentative della grande musica italiana spicca da anni il nome di Fiorella Mannoia. L’artista romana, con la sua voce unica e inconfondibile, è entrata ormai da tempo di diritto nell’olimpo della canzone. Oltre alle sue doti vocali infatti la Mannoia si contraddistingue dalla maggior parte delle sue colleghe per la sua straordinaria capacità interpretativa.

Ti potrebbe interessareIl Volo – Tutti per Uno, il concerto evento del trio di tenori italiani

Non è un caso quindi che, immersi nella suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona, la cantante insieme a Ignazio Boschetto si è lasciata andare sulle note di Una ragione di più una delle perle di Ornella Vanoni. Ad accompagnarli uno dei pianisti più conosciuti ed apprezzati soprattutto nel mondo del jazz italiano ovvero Danilo Rea.

Un momento di grande musica che ha toccato profondamente il pubblico presente nell’Arena e ha regalato intense emozioni anche a quello comodamente seduto sul divano di casa.

L’esibizione di Fiorella Mannoia, Danilo Rea e Ignazio Boschetto

Fiorella Mannoia è salita sul palco dell’Arena di Verona e ha cantato con Ignazio Boschetto il brano di Ornella Vanoni Una ragione di più. I due sono stati accompagnati al pianoforte da Danilo Rea. “Siete straordinari”, ha dichiarato la cantante che è in tour con “Luce” proprio con il grande pianista.

I due hanno cominciato alle Terme di Caracalla il primo giugno e ora stanno continuando a girare tutta l’Italia per regalare le emozioni della voce della cantautrice romana insieme al talento del jazzista.

Nonostante il successo raggiunto negli anni Ignazio Boschetto de Il Volo è apparso visibilmente emozionato per l’occasione di duettare con una delle regine della musica italiana. La capacità interpretativa di Fiorella Mannoia è infatti unica nel suo genere così come l’inconfondibile timbro di voce.

Una ragione di più, composta dall’inarrivabile Ornella Vanoni in collaborazione con il genio di Franco Califano è uno dei brani più intensi di tutto il vasto e meraviglioso repertorio dell’artista milanese. Un momento davvero emozionante a cui il pubblico dell’Arena ha partecipato con trasporto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version