In onda su Canale 5 il secondo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno con il gruppo dei tre giovanissimi tenori che con il loro talento sono ormai sulla cresta dell’onda da ben 14 anni.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto con il loro concerto evento all’Arena di Verona andato in scena lo scorso 3 maggio e proposto da Canale 5 in due appuntamenti hanno dato un saggio di grande musica. Gli artisti oltre ad esibirsi nei brani che li hanno resi celebri nel mondo hanno anche collezionato duetti unici nel loro genere.
Il secondo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno
Il secondo appuntamento con il concerto evento Il Volo – Tutti per Uno si è aperto fin da subito sull’onda dell’emozione grazie ad un’eccezionale interpretazione di Granada. Si tratta del famoso brano portato al successo da Claudio Villa.
Confermando il loro stile il trio di tenori italiani composto daPiero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si è lanciato in una sua libera interpretazione. Oltre al testo e al ritmo classico reso immortale dall’artista romano si sono alternati con una versione in inglese molto più swing e una in spagnolo.
Con la canzone Il Mondo di Jimmy Fontana, immersi nel calore unico dell’affascinante Arena di Verona il trio ha poi ulteriormente toccato le corde più intime dell’animo del pubblico. Un modo unico e ricco di emozioni con cui aprire il secondo appuntamento de Il Volo – Tutti per Uno.
Il concerto evento all’Arena di Verona
Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta da quando nel 2009 Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si sono presentati al pubblico grazie a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Da lì infatti è iniziata la loro continua ascesa verso il successo che è passata per il Festival di Sanremo dove si sono imposti nel 2015 con Grande amore.
Grazie alla loro vittoria sul palco dell’Ariston hanno avuto quindi anche l’opportunità di farsi conoscere a livello internazionale partendo dall’Eurovision Song Contest.
Lo straordinario trio di tenori de Il Volo, dopo 14 anni dalla loro prima esibizione, sono saliti sul palco della suggestiva Arena di Verona guadagnarsi l’occasione di alternare ai loro successi quelli dei grandi della musica italiana.
Il trio infatti si è esibito in una serie di duetti con artisti del calibro di Gianna Nannini e i Pooh oltre ad Antonello Venditti, Fiorella Mannoia e Orietta Berti. A loro si sono aggiunti anche, fra gli altri, Irama, Madame e Annalisa.