Site icon InDirettaTV

Il Volo Tutti per Uno, il racconto inedito di Giorgio Panariello sull’amore per il cinema

Panariello Il Volo

Instagram

Il 29 dicembre 2023, di venerdì, viene programmata la messa in onda della prima serata speciale “Il Volo Tutti per Uno” sul canale televisivo Canale 5, direttamente dalla meravigliosa Arena di Verona. Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarà al centro della scena, con l’apporto di Federica Panicucci.

La replica del 27 maggio 2023

La realizzazione de “Il Volo Tutti per Uno” è affidata a FriendsTV, guidata dal direttore Luigi Antonini. La serata sarà una riedizione del concerto che era stato precedentemente trasmesso il 27 maggio dello stesso anno su Canale 5. Si provvederà successivamente a fornire ulteriori dettagli sugli ospiti e sulla scaletta dei brani.

L’incontro de Il Volo con Panariello

Il concerto de Il Volo – Tutti per uno, si svolge con una serie di melodie coinvolgenti presso l’Arena di Verona. Sul palco vediamo la presenza di Giorgio Panariello, che narra l’emozione che ha sempre provato a guardare il film Gran Cinema Paradiso. Durante il film, c’è una scena in cui Alfredo racconta una storia al giovane Totò che sogna il mondo del cinema.

Ti potrebbe interessareIl Volo Tutti per Uno: da dove nasce la passione di Piero Barone?

Panariello poi prosegue elencando in modo leggero e divertente la storia narrata da Alfredo nel film. Al termine dell’esecuzione, Panariello ritorna in scena per elogiare lo spettacolo, ridendo sulle pettinature di alcuni membri dell’orchestra. Il comico e conduttore toscano interagisce in modo amichevole con i ragazzi de Il Volo, proponendosi come il quarto membro del gruppo e si offre di cantare una canzone sul tema della crisi energetica.

Il concerto prosegue con il trio de Il Volo che si esibisce con la nota canzone “Hallelujah“. Una grande ovazione dell’audience segue l’esibizione, dopo la quale Piero presenta la canzone “Voglio vivere così“. Successivamente Federica Panicucci rivolge alcune domande agli artisti.

A Gianluca viene chiesto quale dono sceglierebbe per il compleanno di Piero, a cui risponde una racchetta, considerando l’interesse di Piero per il tennis. Ad Ignazio viene posta una domanda sul superpotere che vorrebbe avere e risponde giocando che vorrebbe allungare le gambe.

Si chiede a Piero poi di condividere un’esperienza imbarazzante di Ignazio, Piero racconta che durante un concerto a Vienna, Ignazio aveva erroneamente salutato la folla dicendo “Berlino”. Successivamente Ignazio rende omaggio a Celine Dion eseguendo “My Heart Will Go On“.

Il trio dedica poi la canzone “Canzone per te” al noto Sergio Endrigo. Il show continua con Panariello che riprende il suo monologo, commentando la storia raccontata da Alfredo sul grande schermo in una chiave comica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version