Nella magica atmosfera dell’Arena di Verona Canale 5 ha trasmesso la seconda parte del concerto evento dal titolo Il Volo – Tutti per Uno. Il trio di giovani tenori che con la loro straordinaria voce stanno ormai da anni incantato il mondo hanno regalato, insieme a Federica Panicucci, uno spettacolo davvero fuori dal comune.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto anche per questo secondo appuntamento si sono esibiti con alcuni nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, una fra tutte Orietta Berti.
Il primo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno
Il concerto evento andato in scena lo scorso 3 maggio all’Arena di Verona è stato opportunamente diviso in due parti dalla Mediaset. Il 27 maggio è stata trasmessa la prima parte dello spettacolo con i tenori de Il Volo assoluti protagonisti del palco.
Insieme a loro si sono esibiti i migliori artisti della musica italiana. Fra questi personaggi che ne hanno già segnato la storia come ad esempio i Pooh e Gianna Nannini. A loro si sono uniti gli altri che invece la stanno ancora scrivendo. Sul palco, fra le cosiddette nuove leve, si sono alternati Annalisa, Francesca Michielin e Irama.
Un’unione fra presente, passato e soprattutto futuro legati insieme dalle voci inconfondibili dei tre tenero che compongono Il Volo. Questa sera è andato in onda, sempre su Canale 5, la seconda parte dell’evento che ha pienamente soddisfatto le aspettative nate la scorsa volta.
I tre tenori con Orietta Berti
Continuando a seguire la scia di passato e presente i tre tenori de Il Volo, ovvero Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, per questo secondo appuntamento si sono esibiti in compagnia di Orietta Berti. La regina della musica italiana, avvolta dalla suggestione dell’incantevole Arena di Verona, ha scelto di interpretare un brano di rara bellezza.
L’insolito quartetto infatti si è esibito sulle note di Quando l’amore diventa poesia, scritta e interpretata dal grande Massimo Ranieri, una canzone che il trio de Il Volo ha più volte fatto sua. Un momento di grande musica che ha lasciato il pubblico presente, e di certo anche quello da casa, a bocca aperta.
Dopo le emozioni dei duetti con Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Madame e Mario Biondi quello con Orietta Berti è riuscito a segnare un’altra pagina di buona musica. L’incontro con i giovani talenti de Il Volo infatti ha rappresentato un evento nell’evento. Il tutto per la gioia del pubblico dell’Arena e di quello da casa.