Quello di stasera è il secondo e ultimo appuntamento televisivo con Il Volo – Tutti per Uno. La serata evento condotta da Federica Panicucci vede protagonisti i tre tenori Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto che si sono conosciuti e hanno creato il loro trio all’epoca della trasmissione per ragazzi Ti lascio una canzone. Lo show condotto da Antonella Clerici che ha visto la nascita dei tre ragazzi de Il Volo.
Madame si esibisce con Gianluca Ginoble
In questo appuntamento nella suggestiva Arena di Verona registrato lo scorso 3 maggio de Il Volo – Tutti per Uno uno dei tre tenori si è esibito con la cantante Madame. Si è trattato di Gianluca Ginoble. I due si sono esibiti in un’emozionante versione di Geordie, la famosa canzone di Fabrizio De Andrè. La giovane interprete è reduce dal successo di Il bene nel male all’ultimo Festival di Sanremo, brano che si è posizionato settimo nella classifica finale.
Francesca Galeano, nome vero di Madame, ha partecipato la prima volta alla kermesse canora più importante d’Italia due anni fa con il brano Voce. Questa volta si è esibita con il noto pezzo di Fabrizio De Andrè. Geordie è una ballata medievale del XVI secolo che il grande cantautore tradusse prendendosi delle licenze poetiche.
Madame e la passione per Fabrizio De Andrè
“Quella per Fabrizio De Andrè è una passione che condivido con una persona speciale che mi accompagnerà qui all’Arena di Verona”, con queste parole Gianluca Ginoble ha introdotto la collega Madame. Alla fine della loro intensa ed emozionante esibizione la rapper ha spiegato cosa rappresenta per lei Fabrizio De Andrè: “Per me De Andrè è stato come un secondo padre, perché mio padre mi ha trasmesso la sua arte, era il suo cantautore preferito. Grazie a Fabrizio per tutte le emozioni che mi hai dato. A tre anni cantavo già La ballata dell’amore cieco”.