Nel secondo appuntamento de Il Volo – Tutti per Uno il famoso trio di tenori composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno regalato momenti di grande musica.

Oltre a presentare al pubblico dell’Arena di Verona i brani che gli hanno permesso di imporsi sulla scena italiana e internazionale si sono esibiti in duetti indimenticabili.

Nel primo appuntamento con il concerto evento de Il Volo i tre artisti si erano già esibiti con mostri sacri come i Pooh e Gianna Nannini. Per la seconda parte dello show hanno condiviso il palco, fra gli altri, anche con personaggi come Antonello Venditti, Fiorella Mannoia e Mario Biondi.

Il Volo e la voce inconfondibile di Mario Biondi

Ti potrebbe interessareIl Volo – Tutti per Uno, Fiorella Mannoia e Danilo Rea si esibiscono insieme a Ignazio BoschettoIl Volo - Tutti per Uno, Fiorella Mannoia e Danilo Rea si esibiscono insieme a Ignazio Boschetto

Mario Biondi, con la sua voce profonda e sensuale, è da anni uno di quegli artisti italiani che sono stati capaci di valicare i confini nazionali imponendosi con il suo talento. Nel secondo appuntamento dedicato da Canale 5 al concerto evento de Il Volo il trio di tenori si è esibito proprio con l’artista internazionale.

Sul palco dell’Arena di Verona il papà dei record, attualmente ha ben 9 figli all’attivo, ha incantato con un’emozionante versione di You make me feel like a natural woman di Aretha Franklin. Un omaggio all’artista icona della grande musica americana fatto insieme a Ignazio Boschetto.

In compagnia di Piero Barone invece Mario Biondi ha mostrato tutte le sue qualità vocali cimentandosi in Miserere di Zucchero. Brano portato al successo dal rocker insieme a Luciano Pavarotti che nella versione inglese ha avuto anche il contributo di Bono degli U2.

I due artisti sul palco dell’Arena di Verona

Ma che bello essere qui“, ha detto Mario Biondi scherzando sulla possibilità di poter scendere i gradini indenne mentre al microfono era già in sua attesa Piero Barone. Nella serata che ha ospitato l’evento all’Arena di Verona infatti è caduta incessante una pioggia battente.

L’interpretazione dell’artista catanese, con il suo timbro di voce unico, ha fatto emozionare al pari di quella dell’autore Zucchero. Un esibizione intensa che ha spinto Biondi a dire che “è un piacere avere amici tanto giovani e talentuosi“.

L’ospite eccezionale è stato oggetto di contesa anche con Ignazio Boschetto che ha voluto fortemente Mario Biondi per continuare il suo omaggio alle artiste femminili. Insieme hanno cantato You make me feel like a natural woman della regina del soul Aretha Franklin. In più occasioni Biondi ha voluto sottolineare il grande affetto e la stima che lo lega a Il Volo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: