Questa sera, sabato 3 giugno 2023, Federica Panicucci conduce il secondo e ultimo appuntamento del trio Il Volo Tutti per no, dall’Arena di Verona musica d’eccezione anche grazie ai duetti del trio canoro con, ad esempio, Antonello Venditti e Orietta Berti.

Su Canale 5, a partire dalle 21.20, l’ultima serata dello show Il Volo – Tutti per Uno. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno in tantissime performance con brani pop, mentre sul palco dell’Arena di Verona passeranno molte importanti figure del mondo della musica.

In quest’ultima serata musicale, Il Volo ospiteranno e canteranno in duetto con: Antonello Venditti, Orietta Berti. E poi ancora, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Danilo Rea, Aida Garifullina, Madame ed Edoardo Leo. L’ulteriore nota di magia la fornirà il meraviglioso scenario dell’Arena di Verona.

Il Volo Tutti per Uno: Orietta Berti all’Arena di Verona, 80 anni e non sentirli

Ti potrebbe interessareIl Volo – Tutti per uno, ospiti i Pooh: il vero motivo per cui la band si è scioltaPooh, Il Volo

Orietta Berti ha da poco compiuto 80 anni ma per lei è come non sentirli. La cantante infatti ha la stessa energia al pari di una ragazzina. Festeggiata ovunque in Italia, in radio, TV e concerti, questa sera la Berti duetterà anche sul palco dell’Arena di Verona al fianco de Il Volo.

In questi ultimi giorni, nel corso dei moltissimi festeggiamenti e omaggi a Orietta Berti, la cantante ha anche ripercorso la sua lunga e florida carriera. Inoltre, ha celebrato a modo suo il compleanno. In merito Orietta Berti ha dichiarato: “Mi sono arrivati fiori da tutta l’Italia, persino da Pier Silvio Berlusconi“. Ma come si fa arrivare ad 80 anni e non sentirli come Orietta Berti?

A svelarcelo è proprio lei: “Secondo me la teoria è questa, ho sessant’anni di carriera ed esperienza, però ho vent’anni come età” ha detto in una intervista recente. La Berti ha anche aggiunto di avere la stessa energia di una ragazza di 20 anni che le scorre dentro, e questo sicuramente la condurrà verso nuovi scenari e molte altre sorprese.

Orietta Berti ha passato un compleanno molto sentito e molto festeggiato ovunque, tuttavia un velo di malinconia pensando alla sua terra, l’Emilia Romagna, la cantante lo ha comunque avuto.

Orietta Berti parla dell’Emilia Romagna

Infatti, Orietta Berti ha più volte ricordato e parlato della sua terra in questi giorni. Una terra piegata dal maltempo, l’Emilia Romagna ha dovuto e deve ancora fare i conti con gli ingenti danni dell’alluvione che l’ha colpita mettendola in ginocchio, nel corso delle passate settimane.

In proposito, Orietta Berti ha detto: “Gli emiliani e romagnoli anche nel dolore sentono il bisogno di essere comunque un tantino allegri. E’ un’allegria tipica che risiede nell’animo, infatti cantano mentre lavorano e gettano via fango e ricordi. Ho moltissimi amici in quella terra, sono persone allegre, oneste, laboriose e sincere. Non si può non volergli bene” ha concluso la cantante.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: