Questa sera Mercoledì 31 Maggio 2023 va in onda su Real Time una nuova puntata di Io e la mia ossessione, il programma che racconta le storie di persone con strane abitudini.

Nella puntata in onda questa sera c’è Devecat, un uomo che vive con una bambola e che, per lui, è come se fosse una moglie, una fidanzata: insomma, la “donna” della sua vita.

La storia di Devecat

In puntata, Devecat allo psicologo ha raccontato che non riesce a trovare niente nelle donne in carne ed ossa. Le donne vere non lo spingono a lasciare la sua bambola, perché solo lei riesce a trasmettergli una tranquillità, senza che ci possano essere contraddizioni e incomprensioni.

Ti potrebbe interessareIo e la mia ossessione: il patto di Cristal con il dentistaCristal Io e la mia ossessione

Con la bambola, che si chiama Sidore, l’uomo ha trovato il suo punto di equilibrio. Si sente sereno e non ha bisogno di cambiare. La sua scelta è proprio questa.

Potrebbe incidere sulla sua vita di relazione?

Di sicuro la scelta di Davecat è singolare. L’uomo ha deciso di condividere la sua vita con una bambola e non con una persona in carne ed ossa. Ha ammesso che non vuole avere una relazione con una persona per evitare di vivere le classiche situazioni di coppia e le incomprensioni: ma la bambola riesce a donargli amore o solo una zona di confort zone?

Potrebbe allontanarlo anche dalle relazioni di amicizia? Una scelta del genere può essere davvero molto complessa e condizionare tutti i suoi rapporti, non solo quelli con l’altro sesso. Potrebbe scegliere di utilizzare delle bambole per evitare il confronto e quindi il suo naturale sviluppo.

Ovviamente ognuno, nei limiti di ciò che è socialmente imposto, deve sentirsi libero di vivere la propria esistenza come meglio crede: ma vivere una vita con persone in carne ed ossa può regalare grandi emozioni. Può servire a vivere a pieno l’esistenza, riuscendo a costruire anche un qualcosa che va al di là: come una famiglia e dei figli.

Leggi tutte le notizie su Varietà