Questa sera Mercoledì 31 maggio 2023 va in onda su Real Time un nuovo appuntamento con Io e la mia ossessione, un programma televisivo che racconta le stranissime abitudini di alcune persone che, nonostante, tutto continuano a vivere.

Le ossessioni che mettono a rischio la vita

Alcuni dei protagonisti di Io e la mia ossessione, a causa di alcune cattive abitudini, mettono a dura prova la loro vita, facendo cose davvero assurde. Tra queste c’è di sicuro la protagonista della puntata di questa sera: Kesha, che mangia metà rotolo di carta igienica.

Ognuno di noi ha delle abitudini un po’ strane, ma quando queste diventano qualcosa di assurdo potrebbero approdare su Real Time. È proprio di questo che tratta, infatti, la trasmissione Io e la mia ossessione. Nella puntata di questa sera anche Kesha, una donna che non può fare a meno di mangiare la carta igienica.

È un disturbo psicologico?

Ti potrebbe interessareIo e la mia ossessione: il patto di Cristal con il dentistaCristal Io e la mia ossessione

In base ai dati emersi nel programma è chiaro che Kesha ha una vera e propria ossessione per la carta igienica, sentendo il bisogno di doverla annusare e mangiare. Vuole sentirla a contatto con la saliva, sentendone la consistenza e la morbidezza.

Dietro alla sua ossessione c’è di sicuro un pregresso: un evento traumatizzante che l’ha condotto a cercare una sorta di “protezione” nella carta igienica. Da bambina ha dovuto lasciare la sua famiglia per trasferirsi dalla nonna.

Ha frequentato uno psicologo per curare il suo disturbo e per cercare di superare l’ossessione che le sta costando cara la sua vita e la sua salute. Il passo è importante perché inizia a comprendere che quello che vuole fare è cercare di stare bene e non lasciarsi travolgere da una situazione davvero insostenibile.

Mette a rischio la sua vita?

Molto probabilmente il consumo di carta igienica come elemento commestibile mette a duro rischio il suo organismo, causandole gravi problemi di salute. Fare una cosa del genere è altamente sconsigliato perché potrebbe alterare l’apparato digestivo e tutti gli organi ad esso connessi.

Leggi tutte le notizie su Varietà