Stasera 7 Giugno 2023 su Real Time ci sono gli episodi di Io e la mia ossessione, il programma ha come obiettivo quello di raccontare le storie di persone che hanno delle strane abitudini, talvolta dannosa.
La storia di Carrie
Una di queste è Carrie, una donna sui 50 anni, che racconta di bere la propria urina. La donna ha raccontato, in puntata, di aver bevuto, per almeno quattro anni, cinque bicchieri di urina al giorno: una notizia a dir poco pazzesca. La donna, nel raccontare la sua ossessione, rivela che prova un certo piacere nel bere l’urina. E’ calda e ha un sapore come quello dello champagne.
Perché ha preso questa abitudine
La donna ha creduto che bere la pipi potesse essere ottimo per il suo corpo. Lo ha iniziato a fare dopo aver scoperto di aver un tumore. Ha creduto che l’urino terapia potesse esserle di aiuto (forse anche di più della chemio).
L’urino terapia è una procedura che, effettivamente, veniva usata in passato ma su cui la comunità scientifica ha sicuramente espresso molti dubbi non essendovi dimostrazioni tali che ci potesse essere una reale efficacia.
Inoltre, secondo gli esperti non solo l’urina non produce nessun effetto sui tumori ma potrebbe avere degli effetti negativi sull’organismo perché è una sostanza che il corpo espelle e nutrirsi con la stessa può causare danni nutrizionali.
Come usa Carrie la pipi?
Un momento incredibile della puntata è quando Carrie ha spiegato che ha dovuto anche prendere scelte alimentari precise, non mangiando determinati alimenti, come gli asparagi, che rendevano il sapore dell’urina davvero disgustoso.
E poi spiega che l’utilizzo che ne fa riguarda molti aspetti della vita e dell’igiene personale, come ad esempio il lavaggio della bocca e dei denti. Non solo anche orecchi, occhi, capelli. La pipi potrebbe essere usata anche come bagnoschiuma. Un qualcosa che appare davvero sconvolgente e che non ispira molto nell’utilizzo. E Carrie smetterà di fare questo utilizzo dopo la puntata?