Site icon InDirettaTV

Io e la mia ossessione: Shannon ingoia benzina

Io e la mia ossessione Shannon su Real Time

Facebook

Questa sera 7 Giugno 2023 su Real Time va in onda Io e la mia ossessione, il programma che racconta le storie di persone che hanno abitudini davvero molto particolari, talvolta dannose per la propria salute.

La puntata di questa sera è incentrata sulla storia di Shannon, una ragazza di 20 anni che ha una vera e propria ossessione per la benzina. Ha raccontato di pensare continuamente alla benzina, come se fosse un chiodo fisso.

Ogni giorno si concede anche di berla, ne avverte l’esigenza e ha bisogno che sia con lei in ogni momento della giornata. Ha anche raccontato di avere una bottiglietta di benzina in borsa, sempre piena.

Ti potrebbe interessareIo e la mia ossessione, Devecat preferisce la bambola ad una donna in carne ed ossa

Inoltre, rivela che per lei un momento a cui non può rinunciare è quando va a mettere il rifornimento all’auto: quell’attimo è fondamentale perché la donna si legga le dita.

La beve di sera e la usa come uno snack intingendovi dentro delle striscioline di giornale: una vera dipendenza. Sa che può essere dannosa ma non nasconde che quando ingoia prova anche un certo bruciore interno.

La scelta di Shannon

La donna, quindi, è consapevole che ha male al suo organismo. Non solo, prova dolore perché le brucia quando la ingurgita e continua a farlo. Perché?

In puntata interviene la psicologa che dà una spiegazione tecnica alla questione. La donna sceglie la benzina per avere un dolore fisico che sostituisca quello psicologico. Dentro di lei c’è qualcosa di così devastante che non riuscendolo a metabolizzare preferisce cadere nel Tunnel della sua ossessione.

Shannon perde l’abitudine?

La sua famiglia è preoccupata ma già vedere che la giovane collabora e che si lascia visitare da un team di medici è un qualcosa di positivo. Ovviamente aver ingoiato benzina ha danneggiato il suo corpo e quindi, alla fine dell’episodio, si nota un certo spavento e una certa consapevolezza a farne a meno. La dipendenza è un qualcosa di molto difficile da curare ma con impegno e dedizione si può riuscire a mettere da parte.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version