In onda questa sera, sabato 24 giugno, il concerto solidale Italia Loves Romagna. Un evento per raccogliere fondi in favore dei territori dell’Emilia Romagna alluvionati, che i telespettatori potranno seguire a partire dalle 20.35 in diretta su Rai 1. Diciotto i cantanti presentiall‘RFC Arena di Reggio Emilia (Campovolo) e molti volti noti del mondo dello spettacolo.
A partecipare all’evento solidale tra i 18 performer, anche un giovanissimo e talentuoso idolo dei giovani Blanco, che ha smosso molte polemiche con la sua performance al Festival di Sanremo 2023.
Italia Loves Romagna: sul palco l’amato e discusso Blanco
Questa sera su Rai 1 assisteremo al concerto Italia Loves Romagna, un evento solidale organizzato per raccogliere fondi in favore delle popolazioni e dei territori alluvionati dell’Emilia Romagna. La scaletta prevede l’esibizione di diciotto cantanti amatissimi dal pubblico italiano, oltre che la presenza di svariati volti del mondo televisivo.
A salire all‘RFC Arena di Reggio Emilia (Campovolo), anche un cantante tanto amato quanto discusso: Blanco. Al centro di numerose polemiche dell’opinione pubblica italiana dopo la sua performance al Festival di Sanremo 2023, questa sera Blanco sale di nuovo su un palco canoro. A destare scalpore era stata la sua esibizione sanremese, durante la quale il cantante aveva avuto problemi audio che lo avevano fatto scatenare. Blanco, forse anche per l’emozione di salire su un palco così importante come quello del Festival di Sanremo e per la sua giovane età, non è riuscito a cantare, visto che le cuffie non funzionavano, e si è esibito nella distruzione di tutte le rose, sistemate ad hoc sul palcoscenico per la sua esibizione.
Questa volta però, Blanco torna sul palco per un evento dal grande valore sociale e simbolico, il concerto solidale Italia Loves Romagna. Il giovanissimo volto della musica italiana, vincitore del Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood, sarà presente all’RFC Arena insieme ad altri 17 grandi volti canori italiani. Da Elisa a Elodie, da Emma a Giorgia, passando per Luciano Ligabue e Madame, senza dimenticare Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Negramaro, oltre a Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.
Blanco e il nuovo singolo: Bon Ton
Riccard Fabbriconi, vero nome di Blanco, è amatissimo dai giovani e, questa sera, sarà uno dei volti più attesi al concerto Italia Loves Romagna. Un altro grande traguardo, dopo il Festival di Sanremo, per il giovanissimo originario del Garda, che a soli vent’anni e dopo due dischi è già un’icona della musica italiana.
Ad aggiungersi alla sua esibizione di sabato 24 giugno, anche l’uscita di “Bon Ton”, l’ultimo e nuovissimo singolo di Blanco e del notissimo producer Drillionaire. In “Bon Ton”, che già sentiamo ovunque in radio, ci sono anche Lazza e Sfera Ebbasta. Un singolo che si preannuncia essere un tormentone estivo e che siamo destinati a sentire a lungo nella calda estate italiana.