Questa sera, sabato 24 giugno, andrà in onda in diretta su Rai 1 Italia Loves Romagna. L’evento è un concerto solidale dedicato alla raccolta fondi per i territori alluvionati dell’Emilia Romagna e vedrà salire sul palco dell’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della musica italiana.

La scaletta di Italia Loves Romagna, inizialmente, prevedeva la presenza di 15 big della musica italiana. Tuttavia, in seguito, altri 3 partecipanti hanno deciso di far parte dell’evento solidale. Ma chi sono i 3 aggiunti “dell’ultimo minuto”?

Italia Loves Romagna: i tre big che si sono aggiunti alla scaletta

In onda questa sera su Rai 1, Italia Loves Romagna, un concerto solidale all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) per raccogliere fondi a favore dei territori alluvionati. La scaletta della serata prevede le esibizioni di ben 18 volti della musica italiana e la presenza di tanti vip del mondo dello spettacolo.

Ti potrebbe interessareItalia Loves Romagna: anche Blanco per il concerto solidaleIl cantautore Blanco

Inizialmente, tuttavia, la scaletta del concerto solidale prevedeva la presenza di 15 cantanti e non 18 come sono al momento. Tre big della musica italiana si sono aggiunti in un secondo momento e hanno deciso di fare parte del cast del concerto solidale. Chi sono però questi 3 personaggi che sono subentrati?

La scaletta delle presenza a Italia Loves Romagna è già definita e nota al pubblico. Vedremo salire sul palco dell’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) Balnco, Andra Bocelli ed Elisa, ma anche l’iconica regina del pop Elodie, le voci senza tempo di Emma e Giorgia, passando per i giovani e amati Irama e Rkomi. Spazio anche a grandi glorie come Luciano Ligabue e Gianni Morandi, i Negramaro e Laura Pausini, nonché Max Pezzali e Zucchero.

Presenti anche il rapper Salmo e l’ex partecipante di Sanremo Tananai. Oltre a loro personaggi del calibro di Amadeus, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi. A dirigere le musiche i talentuosi Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco. Ma tra tutti i cantanti presenti che abbiamo appena visto, chi sono i tre che si sono aggiunti “all’ultimo minuto”?

Tutte le novità della serata

Tra i 18 cantanti della scaletta di Italia Loves Romagna, tre personaggi hanno deciso di aggiungersi e andare ad arricchire la proposta musicale della serata. Stiamo parlando della voce bianca e senza tempo di Andrea Bocelli e del duo simpaticissimo e giovanissimo formato da Irama e Rkomi. Con una proposta musicale come questa, tutto è pronto per partire e lasciare il pubblico senza fiato.

Si preannuncia quindi una serata ricca di emozioni e di grande partecipazione, come confermano anche i biglietti venduti che sono circa 35mila.

Leggi tutte le notizie su Varietà