Site icon InDirettaTV

Italia Loves Romagna: il concerto per i territori alluvionati

In onda su Rai 1 un grande concerto evento solidale dedicato ai territori dell’Emilia Romagna alluvionati. L’evento era stato annunciato già a poche settimane dai tragici eventi e, ora, il concerto “Italia Loves Romagna” è pronto ad andare in scena. Questa sera i telespettatori potranno seguire l’evento su Rai 1, in diretta a partire dalle 20.35.

Italia Love Romagna: 18 cantanti e una serata di solidarietà

Italia Love Romagna è il concerto solidale che va in onda questa sera, sabato 24 giugno, in diretta su Rai 1. Un evento di solidarietà per i territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione, che vedrà salire sul palco, dalle 20.35 in poi, un cast di 18 cantanti. Tra gli ospiti attesi anche molte altre figure dello spettacolo, come attori e conduttori televisivi, che andranno in scena per promuovere una raccolta fondi a favore dei territori colpiti dall’alluvione.

Una serata ricca di emozioni, che seguirà una scaletta serrata. Ad andare in scena a Italia Love Romagna, all‘RCF Arena di Reggio Emilia, molti volti noti del panorama musicale italiano. Inizialmente i protagonisti della serata dovevano essere 15, ma poi si sono aggiunti altri 3 volti, andando a confermare le 18 presenze. Sappiamo con certezza che stasera, su Rai 1, vedremo l’amatissimo idolo dei giovani Blanco, la voce senza tempo Andrea Bocelli e un’icona della musica italiana, Elisa. Saliranno anche sul palco la bella e talentuosa regina del pop italiano, Elodie, e l’iconica Emma. Attesissimi anche due giovani di grande successo, Irama e Rkomi. Il repertorio non si esaurisce qui però: assisteremo anche alle performance degli amatissimi Luciano Ligabue e Gianni Morandi. E ancora, Madame e Laura Pausini, Fiorella Mannoia e i Negramaro. Non poteva inoltre mancare il grandissimo Max Pezzali. Per concludere questa scaletta di personaggi, Salmo, Tananai e Zucchero.

Italia Love Romagna: tutti i volti dello spettacolo presenti

Ti potrebbe interessareVite al limite: il riscatto di Alicia Kirgan

A rendere l’atmosfera ancora più magica ed emozionante, una band composta da 10 elementi e l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani, che si compone di sessantatré musicisti dell’Emilia Romagna. La direzione musicale della serata è affidata a due maestri musicali d’eccellenza, Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.

Attesissimi dal pubblico anche volti noti del mondo dello spettacolo, che saliranno sul palco dell’RCF Arena di Reggio Emilia. Tra questi, l’amatissimo conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, ma anche Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello. Sarà presente anche Francesca Fagnani, che abbiamo già visto insieme ad Amadeus nella seconda serata del Festival 2023.

I telespettatori potranno ascoltare i musicisti e vedere i personaggi televisivi sia su Rai 1. Su RayPlay invece contenuti inediti: seguendo la diretta sulla piattaforma potremo assistere a Italia Loves Romagna – Il backstage. A condurre l’esclusivo retroscena, Andrea Delogu, che andrà a far scoprire a chi guarda il retroscena del concerto. Una serata dedicata alla musica quindi, ma anche agli artisti che supportano la serata con la loro presenza. Sarà dedicato spazio anche ad interviste istituzionali per aggiornare il pubblico sullo stato della ricostruzione dei territori colpiti dall’alluvione.

Infine, a completare la serata e ad aggiungere emozioni, testimonianze di cittadini comuni che sono stati colpiti dai tragici eventi e di volontari della Protezione Civile, corsi in soccorso dei territori e degli abitanti. Per chi desidera donare e supportare la raccolta fondi, un numero solidale: 45538. Il numero sarà attivo fino al 5 luglio e consentirà di donare o 2 euro tramite SMS o 5 e 10 euro da telefono fisso.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version