Oggi, 12 Giugno 2023 muore Silvio Berlusconi, lasciando attonito il mondo intero. I personaggi dello spettacolo e in particolare i volti di Mediaset hanno dato il loro contributo per ricordare l’uomo e l’imprenditore.

Le parole di Iva Zanicchi

A “Grazie Silvio”, lo speciale in onda su Canale 5 sul Presidente Berlusconi è intervenuta Iva Zanicchi che ha ricordato Silvio Berlusconi: “Chi mi conosce bene sa la stima che ho sempre avuto per Silvio”

L’aneddoto di Iva Zanicchi è quello di quando Berlusconi la chiamò a casa sua per convincerla a fare ‘Ok il prezzo è giusto’. Doveva farlo solo per pochi mesi visto che era la sua prima volta come conduttrice e poi è rimasta a condurre per oltre 12 anni.

Ti potrebbe interessareAlfonso Signorini sulla scomparsa di Berlusconi: “Con te perdo un secondo padre”Alfonso Signorini compleanno sospeso per salute Silvio Berlusconi: "possibile leucemia"

Iva Zanicchi è un vero fiume di parole ai microfoni di Canale 5, non risparmiando nulla del grande ricordo di un uomo che le ha cambiato la vita.

L’ultima telefonata

La Zanicchi racconta l’ultima telefonata con il Presidente. Dopo aver partecipato a Ballando con le stelle, la cantante infatti ha avuto una telefonata di apprezzamento da parte di Berlusconi che le faceva i complimenti per come aveva ballato, le piroette e i passi di danza da vera protagonista.

Iva Zanicchi scherzando sui complimenti ricevuti, ammette che aveva avuto piacere a sentirlo in quell’occasione perché le ha proposto, poi, di avere una serata a Mediaset in suo onore. Un qualcosa di cui la cantante sarebbe enormemente fiera perché lei si sente Mediaset.

La grande capacità di Berlusconi secondo Iva Zanicchi

E su Berlusconi la Zanicchi continua spiega che il successo dell’uomo sta nella capacità di coinvolgere e di conquistare le persone in pochi minuti. Come è successo a lei nel 1984 così, crede, che è successo a molti e questo è stato sicuramente l’asso nella manica che l’ha portato ad avere un grande successo nella vita imprenditoriale.

Insomma, un uomo unico che ha creduto in se stesso e nelle persone che hanno scelto di lavorare per lui. Ha creduto in chi ha scelto di cotribuire al suo successo. Un vero leader con la visione del cambiamento.

Leggi tutte le notizie su Varietà