Kekko Silvestre, il cantante dei Modà ha vissuto un periodo di forte depressione. Oggi da quel tunnel nero è uscito e ai microfoni di Silvia Toffanin racconta l’orrore di quei momenti bui.
A Sanremo 2023 ha gridato per tutti quelli che hanno delle fragilità e si vergognano ad affrontarle. Il suo è stato un grido di coraggio: ” bisogna affrontare la vita e le paure, sul divano non si guarisce”
Il 29 aprile 2021 Kekko si è svegliato e non riusciva più a muovere le gambe. Alla fine è andato da un neurologo che gli disse: “ non hai malattie degenerative ma hai una forte depressione“.
Kekko Silvestre: ” Pensavo di morire, è stato terribile”
Il cantante dei Modà oggi ha finalmente preso coraggio e parla con Silvia Toffanin del bruttissimo periodo della depressione che ha passato:” quando sono venuto a Verissimo la volta scorsa, non stavo bene, ma non volevo parlarne. Avevo vergogna. Poi ho capito che ci sono tante persone che soffrono di questa malattia“, ha confessato il cantante a Silvia Toffanin.
Il ritorno a Sanremo 2023 lo ha aiutato, anche se non è stato facile:” il mio ritorno al Festival di Sanremo è stato faticoso, dopo dieci anni sono ritornato lì. Tra i problemi che ho avuto e la pandemia, non ero più abituato a certi ritmi“. L’artista poi ha mandato un messaggio a tutti quelli che ora stanno lottando con questa terribile malattia: ” bisogna curarsi, ma soprattutto affrontare le proprie paure” ha detto il frontman dei Modà.
Kekko, la depressione e la reazione dei Modà
Kekko, ospite a Verissimo, ha parlato del difficile e buio momento di depressione che ha passato. Il cantante descrive così la malattia della depressione: “ è un male oscuro che non si fa vedere ma vive dentro di te“. Il 29 aprile 2021 il cantante si sveglia e non riesce più a piegare le gambe. In un primo momento pensa ad una brutta influenza ma dopo qualche giorno pensando al peggio, Kekko decide di rivolgersi ad un neurologo: ” mi ha visitato e mi ha diagnosticato la depressione” racconta il cantante.
Il cantante però scopre solo in seguito cosa gli stesse succedendo, poi il Festival di Sanremo 2023 è stato per lui una rivincita e il suo brano Lasciami, che poteva essere anche un racconto della fine di un amore, in realtà per Kekko rappresentava la fine della sua depressione. I componenti della band dei Modà gli sono sempre stati vicini ma essendo un periodo molto delicato, il gruppo ha preferito non fare pressioni e ha atteso che fosse lui stesso a parlare della sua malattia.
Il cantante oggi sta bene, ha risolto la sua situazione di salute” quando è arrivato il blocco fisico ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita, anche grazie a mia moglie Laura”.