Kekko Silvestre, il cantante dei Modà ha vissuto un periodo di forte depressione. Oggi da quel tunnel nero è uscito e ai microfoni di Silvia Toffanin racconta l’orrore di quei momenti bui.
A Sanremo 2023 ha gridato per tutti quelli che hanno delle fragilità e si vergognano ad affrontarle. Il suo è stato un grido di coraggio: ” bisogna affrontare la vita e le paure, sul divano non si guarisce”
Il 29 aprile 2021 Kekko si è svegliato e non riusciva più a muovere le gambe. Alla fine è andato da un neurologo che gli disse: “ non hai malattie degenerative ma hai una forte depressione“.
Il cantante dei Modà oggi ha finalmente preso coraggio e parla con Silvia Toffanin del bruttissimo periodo della depressione che ha passato:” quando sono venuto a Verissimo la volta scorsa, non stavo bene, ma non volevo parlarne. Avevo vergogna. Poi ho capito che ci sono tante persone che soffrono di questa malattia“, ha confessato il cantante a Silvia Toffanin.
Il ritorno a Sanremo 2023 lo ha aiutato, anche se non è stato facile:” il mio ritorno al Festival di Sanremo è stato faticoso, dopo dieci anni sono ritornato lì. Tra i problemi che ho avuto e la pandemia, non ero più abituato a certi ritmi“. L’artista poi ha mandato un messaggio a tutti quelli che ora stanno lottando con questa terribile malattia: ” bisogna curarsi, ma soprattutto affrontare le proprie paure” ha detto il frontman dei Modà.
Kekko, ospite a Verissimo, ha parlato del difficile e buio momento di depressione che ha passato. Il cantante descrive così la malattia della depressione: “ è un male oscuro che non si fa vedere ma vive dentro di te“. Il 29 aprile 2021 il cantante si sveglia e non riesce più a piegare le gambe. In un primo momento pensa ad una brutta influenza ma dopo qualche giorno pensando al peggio, Kekko decide di rivolgersi ad un neurologo: ” mi ha visitato e mi ha diagnosticato la depressione” racconta il cantante.
Il cantante però scopre solo in seguito cosa gli stesse succedendo, poi il Festival di Sanremo 2023 è stato per lui una rivincita e il suo brano Lasciami, che poteva essere anche un racconto della fine di un amore, in realtà per Kekko rappresentava la fine della sua depressione. I componenti della band dei Modà gli sono sempre stati vicini ma essendo un periodo molto delicato, il gruppo ha preferito non fare pressioni e ha atteso che fosse lui stesso a parlare della sua malattia.
Il cantante oggi sta bene, ha risolto la sua situazione di salute” quando è arrivato il blocco fisico ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita, anche grazie a mia moglie Laura”.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…