Site icon InDirettaTV

La corona inglese: chi è davvero Carlo III

Re Carlo Documentario Real Time

Instagram

Questa sera, sabato 26 agosto 2023, va in onda su Real Time il documentario “Royal Time – La corona inglese”, che, grazie a Francesco Vicario e Flavia Cercato, parlano del regno di Elisabetta II e di quello di Re Carlo III.

Il vero volto di re Carlo III

Il documentario di Real Time traccia una panoramica completa della figura di Re Carlo III. Il suo lungo trascorso da Principe del Galles lo ha portato ad avere un ruolo sociale complessa.

Il matrimonio con la principessa Diana e gli scandali sono stati per lui un qualcosa di difficile da superare, soprattutto per il rapporto non semplice con la monarchia e con il popolo inglese.

Ti potrebbe interessareLa corona inglese, le scelte di Elisabetta II

Dopo la morte di Diana, il suo indice di gradimento è sceso come non mai prima di quel momento e la preoccupazione per il mantenimento della monarchia, tra le mure del Palazzo Reale era realmente molto alto.

Il tempo, l’evoluzione e anche Camilla hanno contribuito ad un cambiamento. Carlo, nel suo lungo percorso da principe, si è occupato di molte questioni sociali che lo hanno avvicinato al popolo, facendo conoscere il suo lato umano.

L’incoronazione

Momento emozionante è l’incoronazione dello scorso 6 maggio, dove la Regina Camilla, compagna di vita, lo ha accompagnato. I dettagli, la storicità e i momenti sono stati incredibili. Il primogenito William ha partecipato alla cerimonia in modo attivo. Hanry, invece, dopo le vicende con Meghan, è stato defilato come spettatore dell’evento.

Le mosse del regnante

Le azioni di Carlo III, da Re, sono state subito importanti. Il suo volere è quello di ringiovanire la monarchia, nonostante i suoi 70 anni. Vuole creare un modo per pesare il meno possibile sulle casse dei contribuenti, cercando di fare al massimo economia. Ma non sono, sono tante le questioni che lo vedono impegnato, dalle questioni ambientali a quelle sociali, dove il suo contributo può diventare un vero e proprio punto di snodo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version