Questa sera, sabato 26 agosto 2023, va in onda su Real Time il documentario “Royal Time – La corona inglese”, con Francesco Vicario e Flavia Cercato che raccontano il regno da Elisabetta II a Re Carlo III.
Elisabetta II: un lungo regno
La prima parte del documentario si sofferma sul Regno di Elisabetta II, la donna, simbolo della monarchia britannica che è riuscita ad essere un’icona a 360 gradi.
Il regno di Elisabetta è stato frutto di uno strano destino, che ha voluto che a guidare l’Inghilterra ed il Regno Uniti ci fosse una donna con carattere e determinazione. Una donna che, senza tempo, è diventata una delle personalità più famose del mondo intero.
70 anni di Regno hanno portato gli esperti ad interrogarsi sulla figura della regnante, sul suo carattere e sul suo modo di essere e di rapportarsi agli altri. Il suo stile enigmatico e sempre puntuale non è mai stato considerato banale o fuori posto.
La monarchia è sempre stata l’elemento centrale della sua esistenza e anche nel bilanciamento dei valori, familiari e sociali, è sempre stata una stella polare che l’ha indotta a decidere sempre per il meglio.
Il documentario di Real Time
Il documentario di Real Time in onda questa sera parte dai dettagli della vita della Regina. Dall’infanzia, lo studio e dal rapporto con il padre e la madre. Ogni cosa era orientata a far crescere ed evolvere la piccola Elisabetta verso la Corona.
Il matrimonio con il principe Filippo è stato un momento interessante per la famiglia Reale inglese, le origini familiari non erano viste in modo positivo. Tuttavia, Elisabetta sapeva che quella era la persona giusta per stare al suo fianco e con impegno e dedizione ha mantenuto fede alla promessa fino alla morte.
I suoi figli, tra cui Carlo, hanno vissuto momenti di grande crisi. E, in ogni occasione, la madre e Regina, ha sempre assunto le decisioni più giuste, per amore del popolo e della monarchia.