Negli ultimi mesi Vanessa Incontrada è tornata al cento dell’attenzione mediatica, complice una forma fisica invidiabile che il pubblico ha subito notato. L’amatissimo volto televisivo, da sempre simbolo di bellezza mediterranea e naturalezza, appare oggi più tonico e asciutto che mai.

Intorno alla sua trasformazione fisica si sono però, come speso accade, rincorse anche molte fake news. L’ultima, diffusissima sul web, sosteneva che l’attrice avesse perso 18 chili in soli due mesi grazie a una “dieta miracolosa”. L’ennesimo esempio di disinformazione legata al corpo delle celebrità.

La trasformazione di Vanessa Incontrada: quanti chili ha perso e che dieta ha seguito

Secondo indiscrezioni e informazioni emerse di recente, Vanessa Incontrada avrebbe perso circa 10 chili, un cambiamento evidente ma assolutamente graduale. Nelle interviste e nelle immagini pubbliche l’attrice e conduttrice sfoggia di certo un fisico più agile, un viso più definito e una silhouette armoniosa. Frutto di un percorso assolutamente sano e personale, ben lontano dalle scorciatoie miracolose.

vanessa incontrada dieta
Una pproccio più sano all’alimentazione e allo stile di vita. Foto: IG – indirettatv.it

A quanto emerge, il dimagrimento non è stato guidato da una ricerca ossessiva della magrezza ma semplicemente dal desiderio di ritrovare equilibrio e benessere. L’attrice ha lavorato su due fronti. Per prima cosa ha pensato a riequilibrare la sua alimentazione, rendendola più bilanciata, e allo stesso tempo si è concentrata sulla costruzione di un programma di allenamento costante, pensati per sostenere un cambiamento sostenibile e rispettoso del corpo.

Una trasformazione, quindi, che appare più come un percorso di consapevolezza che una semplice dieta. Un investimento (saggio) sulla salute e sulla serenità.

Prim e dopo: cosa è cambiato veramente

Osservando le foto del prima e dopo il cambiamento è evidente, ma perfettamente naturale. Le braccia risultano più toniche, il punto vita più snello e il volto più riposato. Tutto frutto di una grande disciplina e cura di sé, senza guardare a modelli inarrivabili.

Vanessa, d’altronde, ha più volte ribadito di non voler inseguire stereotipi di bellezza artificiale né tantomeno piegarsi a un’idea di perfezione alimentata dai social. Il suo approccio rifiuta con deisione l’ossessione per i filtri da copertina, abbraccia invece una visione sana e autentica del corpo femminile.

Al di là della trasformazione fisica, quel che più conta è il messaggio che ha implicitamente lanciato la Incontrada. L’idea, cioè, che il benessere non debba per forza essere misurato in chili persi ma che sia sinonimo di equilibrio e cura quotidiana. Di certo un modello per tutte le donne, specialmente quelle più giovani, spesso assediate dai messaggi (tossici) di “perfezione” corporea.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Change privacy settings
×