Screen
Piero Chiambretti stasera 15 marzo è in onda su Canale 5 con La TV dei 100 e 1. Uno show particolare che ha come protagonisti i bambini tra i 6 e gli 11 anni. I bambini sono 100 e 1 è il conduttore, cui è affidato il compito di coinvolgerli dal primo all’ultimo. L’obiettivo del programma è divertire, emozionare e sorprendere.
Per il primo appuntamento la scelta è ricaduta su due volti Mediaset, che hanno un grandissimo successo tra i più piccolo. Si tratta di Michelle Hunziker e Paolo Bonolis.
La prima è reduce dalle tre serate di Michelle impossible & friends, di cui è stato ospite lo stesso Chiambretti nelle vesti di un ispettore sui generis.
Poi, c’è Paolo Bonolis, invece, che è un vero e proprio volto di Canale 5 con Avanti un altro. Tra l’altro, la sua presenza riporta alla memoria un altro programma che aveva per protagonisti i bambini: Chi ha incastrato Peter Pan? 5 le edizioni spalmate tra il 1999 e il 2017.
Nel vecchio programma di Bonolis, i bambini avevano dai 4 ai 9 anni e ogni settimana ponevano domande di qualsiasi genere agli ospiti in studio. Per di più, venivano puntualmente coinvolti in alcune candid camera.
Chiambretti vuole essere andare oltre. Chiede ai suoi co-conduttori se sono più intelligenti i maschietti o le femminucce. Il bambino “Le femmine perchè sono più intelligenti“, la bambina invece ha qualche dubbio perché “dipende dalle settimane“. Chiambretti persevera “Chi sono più intelligenti? La mamma o il papà”. C’è chi salva entrambi e dice “la nonna”, salvando proprio tutti.
A proposito di intelligenza, ecco Greta Viti (12 anni) campionessa italiana Scacchi under 12 e Leonardo Vincenti terzo scacchista al mondo under 10. Abbiamo l’esempio di come il cervello si applica al gioco degli scacchi. I due iniziano una partita.
Lo fanno proprio come se stessero giocando ad un campionato, con tutta la concentrazione necessaria. La partita dura pochissimo tempo e il risultato sorprende davvero: pareggio. I ragazzi si sono stretti anche la mano.
Mentre i due ragazzini continuano il match, Chiambretti prosegue il programma. Prossimo tema, i tatuaggi. Sono un marchio di stile o una mostruosità? Il giudizio dei 100 è misto. Ovviamente ogni bambino ha un suo pensiero e ciò è davvero incredibile. I tatuaggi sono ovviamente una scelta e ogni persona si deve sentire libera di voler disegnare sul proprio corpo ciò che si sente di fare.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…