La Tv dei 100 e uno è stasera in onda come nuovo show di Canale 5. Lo show ha al timone Piero Chiambretti ma i veri protagonisti sono i bambini.
Piero Chiambretti torna in tv e punta tutto sui bambini. L’esercito dei piccoli che schiera il mattatore della tv comprende femminucce e maschietti dai 6 agli 11 anni che si metteranno a confronto con gli adulti.
La Tv dei 100 e uno, stasera in tv: gli ospiti
Cento bambini, provenienti da tutta Italia, mediati da Chiambretti, faranno il vero lavoro che gli compete. Hanno il “dovere” di fare domande e richieste curiose agli ospiti di turno. E gli adulti non potranno sottrarsi alle curiosità che i piccoli gli porranno.
Ospiti dell’appuntamento dell’esordio, Paolo Bonolis e Michelle Hunziker che dovranno rispondere senza filtri a tutte le curiosità dei bimbi che porranno domande inconsuete e inaspettate. E a un bambino non si può non rispondere. In modo chiaro, semplice e diretto.
“Una scommessa vinta”
Era da tempo che il conduttore voleva portare questo progetto in prima serata e finalmente è riuscito a farlo. Per questo nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato ha ringraziato Mediaset per il supporto al programma.
Adesso bisogna vedere come risponderà il pubblico e soprattutto come andranno gli ascolti. Quando però viene chiesto al conduttore se La Tv dei 100 e uno sia una scommessa o un’opportunità lui risponde: “E’ una scommessa già vinta. Perché mi è stata data l’opportunità di realizzare un programma che non c’era in tv. Questo è già un risultato”.
Insomma, si sente pronto a raggiungere i grandi risultati perché il suo asso nella manica sono i bambini, che grazie alla curiosità e alla voglia di conoscenza non si fermano.
Piero Chiambretti presenta un dinosauro
Piero Chiambretti mostra il titolo di un articolo: “Vostro figlio ha la passione per i dinosauri è più intelligente della media” e poi chiede ai 100 bambini se hanno la passione dei dinosauri. Loro alzano tutti la mano perché sono tutti intelligenti. Sono tutti appassionati di dinosauri.
Ma per fare un grande show arriva Ignazio: un dinosauro. I bambini iniziano a spaventarsi e Chiambretti rassicura i bambini: “è un dinosauro da salotto”, poi spaventandosi dice: “mangia me”
Interviene Andrea, un bambino esperto di dinosauri e spiega: “è un androsauro ed è del giurassico. Mangia carne di animali vivi” e di rimarco, Chiambretti: “il dinosauro rappresenta l’estinzione e la sopravvivenza” Sono parole importanti quelle che ha detto il dinosauro.