Piero Chiambretti, questa sera, mercoledì 15 marzo, è protagonista della prima serata di Canale 5 con il suo nuovo programma: La Tv dei 100 e Uno. Un format tutto nuovo, in cui Chiambretti guiderà ben 100 piccoli protagonisti, tutti tra i 6 e gli 11 anni, che per la prima volta si ritrovano insieme in uno studio televisivo a fare domande.
Com’è facile immaginare, il risultato sarà esilarante e darà vita a tre puntate di uno spettacolo in cui “i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi”, dicono gli autori.
Chiambretti è ironico e dissacrante. Insomma, per lui La TV dei 100 e 1 rappresenta un vero e proprio debutto. È la prima volta, infatti, che sbarca in prima serata dopo diverse stagioni in seconda con Chiambretti Night, Grand Hotel Chiambretti e il già citato Matrix Chiambretti. Un vero e proprio banco di prova
Tra i bambini, c’è Margherita: la figlia di Pietro
Tra i bambini selezionati per partecipare al programma La tv dei 100 e uno, condotto da Piero Chiambretti, compare anche Margherita, figlia 11enne del conduttore.
Margherita è nata dalla relazione, terminata nel 2016, tra Chiambretti e la ex compagna Federica Laviosa. Nata il 26 maggio 2011, ha quasi 12 anni.
Piero Chiambretti è innamoratissimo della figlia Margherita. Nonostante il rapporto finito con la ex compagna e l’affidamento della piccola alla madre Federica Laviosa, il conduttore è rimasto molto presente nella vita della ragazzina.
Diverse sono le foto condivise sui social che raccontano il loro rapporto. Margherita compare anche nel titolo scelto dal conduttore per la sua autobiografia, intitolata “Chiambretti – Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita”.
Di recente, dopo le polemiche sorte a proposito della causa civile che lo ha visto contrapposto alla ex compagna a proposito dell’assegno di mantenimento da versare alla figlia, Chiambretti ha chiarito: “Per mia figlia darei la vita, a lei dedico tutto il mio tempo”.
Piero Chiambretti e lo show che nasce proprio dal rapporto con la figlia
Il conduttore ha spiegato a Toffanin nel corso dell’intervista a Verissimo: “Questo programma l’ho fatto anche per lei. È stata la prima autrice della trasmissione. Papi, metti questo, fai questo, fai l’altro. E devo dire che qualcosa che ha detto c’è nel programma”.
In generale, assicura che i bambini saranno “imprevedibili. Ti sorprendono, nel bene e nel male. In tv sovente io stesso non dico la verità. (…) I nostri bambini la verità la dicono sempre, anche quando è sbagliata. Di verità ce ne possono essere a decine, ma la loro è la più genuina”.