Stasera va in onda l’ultimo appuntamento de La tv dei 100 e uno, il programma condotto da Piero Chiambretti in prima serata su Canale 5. Per il gran finale in studio ci sarà Gerry Scotti pronto a rispondere senza filtri a tutte le curiosità dei bimbi che porranno domande inconsuete e inaspettate.

Il Format de La Tv dei 100 e uno

Per il terzo ed ultimo appuntamento Piero Chiambretti torna a ricoprire il ruolo di capitano della platea formata da 100 piccoli protagonisti. I bambini presenti in tv hanno tutti un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Come nelle precedenti puntate danno vita a uno spettacolo in cui i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi.

Uno scambio tra il mondo degli adulti e quello dei bambini che ha visto, nelle puntate precedenti, raccontarsi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della televisione.

Ti potrebbe interessareLa tv dei 101, Piero Chiambretti e la frecciatina a Rai e AmadeusPiero Chiambretti a La carica dei 100 e 1

Infatti, abbiamo ascoltato le risposte alle loro domande Da Paolo Bonolis a Michelle Hunziker, Ezio Greggio in coppia con l’amico storico Enzo Iacchetti. E ancora: Vittorio Sgarbi, Belen Rodriguez, Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta.

Gli ascolti della televisione fatta dai bambini

Il ritorno in tv di Piero Chiambretti è stato all’insegna della genuinità con un programma incentrato sul mondo dei ragazzini. Lo show vuole essere un qualcosa che ricorda la spontaneità ed ironia irrefrenabile del parterre composto da 100 piccoli protagonisti.

Il pubblico ha discretamente apprezzato. La prima puntata, trasmessa mercoledì 15 marzo 2023, ha incollato alla tv 2.197.000 spettatori con uno share del 16%. Ma poi ha avuto un calo nella seconda puntata del 22 marzo: 1.693.000 spettatori pari al 12.6% di share.

Gerry Scotti e le risposte ai bambini

Gerry Scotti, tra i volti più famosi della televisione italiana, amatissimo tanto dagli adulti quanto dai bambini, questa sera ha un ruolo centrale.

Gerry ha una storia davvero incredibile. Il suo successo è arrivato con il duro lavoro. Il padre, Mario, era un operaio che lavora alle rotative di un quotidiano, mentre la madre era una casalinga. La famiglia Scotti si trasferisce poi a Milano.

Gerry frequenta il liceo classico, e poi si iscrive a giurisprudenza, senza però completare gli studi. Vuole dare il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo e lo fa iniziando a lavorare in Radio. Solo dopo arriva la televisione e i grandi traguardi raggiunti, con i tantissimi programmi che ha condotto.

I bambini de La Tv dei 100 e uno possono dilettarsi a fare tante domande ad un mostro sacro della televisione italiana. Riuscendo a soddisfare tutte le loro curiosità.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: