Screen
Stasera, mercoledì 29 marzo, Piero Chiambretti torna in prima serata su Canale 5 con l’ultimo appuntamento con La Tv dei 100 e Uno, il suo show con protagonisti cento bambini tra i 6 e gli 11 anni.
Dopo le prime due puntate, quello di stasera sarà l’ultimo appuntamento di questa prima edizione. Ancora una volta, Chiambretti sarà il capitano di questa inedita platea.
I bambino sono gli intervistatori che, messi di fronte ad alcuni super ospiti, hanno la libertà di fare tutte le domande che vengono loro in mente. Tutte, scomode e non, nate dall’ingenuità e dalla curiosità di bambini e ragazzini ormai abituati a dare spettacolo.
Piero Chiambretti con la sua unica spontaneità e ironia proverà a gestirli. Il tutto, col solito compagno d’eccezione: il dinosauro Ignazio, la mascotte del programma, ormai compagno fisso degli spettatori.
Qualche settimana fa, ospite di Silvia Toffanin durante il suo Verissimo, Chiambretti ha raccontato un po’ della storia de La Tv dei 100 e uno.
L’idea nasce da sua madre, scomparsa nel marzo 2020 a causa del Covid. “Ho fatto tanti programmi e mia mamma è sempre stata la mia prima telespettatrice. Da tre anni, però, ho una telespettatrice in meno. Sono sicuro che questo programma le sarebbe piaciuto”.
“Quando ho disegnato la scenografia l’avevo pensata in un certo modo. Volevo e avevo insistito per cambiarla nel corso della puntata. A un certo punto ho sentito la voce di mia mamma, l’ho sentita forte e chiaro che mi diceva di tenere la scenografia sempre nello stesso modo”
“Non sono pazzo e nemmeno un credente fervente, ma ho deciso di starla a sentire, ho chiesto scusa a tutti e ho detto: da questo momento la scenografia è solo questa, lasciando di stucco tutti”
Chiambretti dà il via all’ultima puntata in onda questa sera con le note di Another brick in the wall. A suonare è uno dei giovanissimi ragazzi dei 100 presenti nello show.
Questa puntata è una note dolente perché si conclude la parentesi di Chiambretti con i bambini (per ora) su Canale 5. Il conduttore esclama: “Dopo stasera non mi vedrete mai più”.
Un bambino dopo l’altro sale sul banco dicendo “Capitano, mio capitano” come nel film L’attimo fuggente. La scena è davvero molto divertente perché sembra quasi un vero e proprio sciopero ordinato. Chiambretti, quasi costretto, dice: “Da qualche parte ci rincontreremo”.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…