Stasera 15 marzo 2023 c’è la prima puntata de “La Tv dei 100 e Uno“, il nuovo show condotto da Piero Chiambretti in prima serata su Canale 5. Chiambretti è super pronto per questa prima puntata. Si tratta di uno dei ritorni più attesi della stagione televisiva, visto che il popolare conduttore torna dopo la parentesi non proprio “felice” di Tiki Taka su Italia1.
Per il suo ritorno in scena ha scelto un programma completamente diverso che ha come obiettivo quello di divertire, emozionare e sorprendere il telespettatore.
Il Format
Il format de “La Tv dei 100 e Uno” di Piero Chiambretti ha come obiettivo quello di mettere a confronto il mondo degli adulti con quello dei bambini. Un modo per coinvolgere tutta la famiglia e far comprendere i due mondi
In una recente intervista Chiambretti ha detto: “Tutti, specialmente gli adulti, potranno trovare divertimento, leggerezza e risate, ma anche spunti di riflessione su temi davvero importanti”
Chiambretti ha rivelato che aveva voglia di fare uno show come questo da quando è nata la figlia Margherita: “si tratta di una trasmissione popolare, costruita bene, con belle immagini, esibizioni, spettacolo. E ci saranno tanti ospiti, ma in funzione della curiosità delle 100 piccole pesti. Avremo tre ospiti a puntata e saranno scelti tra i personaggi più amati dai bambini“.
I protagonisti di questa sera
I protagonisti dello show sono 100 bambini di età compresa tra i 6 ed 11 anni che si ritroveranno per la prima volta insieme in uno show televisivo. Ospiti prima puntata in onda questa sera sono: Paolo Bonolis e Michelle Hunziker.
Piero Chiambretti inizia la show e fa l’appello dei 100 bambini
Lo show inizia con una sfilata dei 100 bambini vestiti rigorosamente in abito scuro e calza rossa. Uno dei 100 suona la chitarra elettrice e si lascia andare ad un assolo.
Piero Chiambretti entra in studio e esordisce con un “Basta, tocca a me”, fermando l’assolo del bambino. “Sono commosso, sono emozionato. E’ la prima volta che entro in uno studio e sono più alti. Loro sono i grandi di domani. Il futuro del nostro paese è nelle loro mani”
“Ve li voglio presentare e inizia una lista di 100 nomi”, la fa dando spazio a tutti i bambini presenti nello studio. Esclama: “sono come 100 figli”. Il presentatore: “dobbiamo trovare i co-conduttori della trasmissione. Insomma, bisogna trovare due bambini e serve necessariamente un sorteggio”. Così entra il paggetto che è il doppio alto rispetto a Chiambretti.
I due sorteggiati sono: Samuele Abbondande e Carlotta Capurso