Va in onda stasera, mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 21:40 su Canale 5 La TV dei 100 e uno, il nuovo show condotto da Piero Chiambretti.
Piero Chiambretti deve capitanare una platea di 100 piccoli protagonisti(tutti tra i 6 e gli 11 anni), che per la prima volta si troveranno insieme in uno studio televisivo, dando vita a tre puntate di uno spettacolo in cui i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi.
Ospiti della prima puntata il conduttore del game show, preserale di Canale 5, Avanti un altro Paolo Bonolis e Michelle Hunziker, che ha appena concluso la seconda edizione del suo varietà Michelle Impossible and Friends trasmesso proprio su Canale 5.
La Tv del 100 e 1 e i sogni dei bambini
Chiambretti è prontissimo e legge una frase: “I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là”. Morrison. A questo punto decide che stasera uno dei bambini deve riuscire a realizzare un sogno. Così spiega che i bambini hanno scritto il loro sogno su un biglietto e lui ne sorteggerà uno.
Il conduttore prosegue e pesca quello di Cristian S. Legge il biglietto: “Il mio sogno è incontrare il mio idolo: Sfera e Basta”. Cristian spiega: “perché Sfera spacca”
Dopo il sogno, c’è Lidia con Back to black
Dopo aver pescato il sogno di Cristian, una bambina Lidia Pullarà si lascia andare in una interpretazione molto bella di “Back to black” di Amy Winehouse.
La bambina ha una voce incredibile. Ma non è l’unica dote che ha. Piero Chiambretti spiega che la bambina ha iniziato a scrivere prima di iniziare la scuola elementare e quando il conduttore le chiede come ha fatto la bimba ci lascia con una risposta disarmante: “non lo so”
Piero VS Ignzio (il dinosauro)
Piero Chiambretti parla senza freni sulla lingua con il dinosauro. Ecco le parole del conduttore, ricche di ironia: “la tua immagine non è cool, la tv ha le sue regole. Sei ingrassato. Non sei gradevole. Ho parlato con Mediaset. Da oggi devi fare la dieta. Solo funghi. La televisione è spietata non guarda in faccia nessuno. Sono contento che hai capito”
Piero Chiambretti così con parole molto precise ha toccato una delle tematiche più complesse e spinose della televisione: l’immagine di ciò che appare e di quanto la stessa possa influire tanto sulle persone del mondo dello spettacolo tanto sul pubblico spettatore. Ovviamente, la verità è che ogni persona è perfetta così com’è!