Piero Chiambretti è tornato in scena con un nuovo format televisivo, La tv dei 101. Il programma andrà in onda questa sera, mercoledì 22 marzo, su Canale 5. I telespettatori potranno vedere in prima serata la seconda puntata.

La tv dei 101: Chiambretti punta sui bambini

Di recente, Piero Chiambretti ha parlato del suo nuovo programma, La tv dei 101, in un’intervista sul settimanale Gente. Nell’intervista il conduttore ha raccontato anche della scelta che lui e la sua squadra hanno fatto, decidendo di puntare sui bambini. Un format molto in voga in passato e tornato in auge di recente. Chiambretti ha raccontato che per lui i bambini sono il futuro del mondo, ma soprattutto un antidoto contro la banalità. I più piccoli, vivendo la vita con una percezione unica e diversa da quella degli adulti, regalano emozioni vere e capaci di conquistare il pubblico.

Nel programma La tv dei 101, tra le altre cose, un fatto curioso riguarda proprio la famiglia del conduttore, Piero Chiambretti. Tra i 100 piccoli partecipanti, infatti, c’è anche sua figlia, Margherita. Della piccola, Chiambretti ha parlato sempre nell’intervista su Gente, dove ha raccontato del loro rapporto e della sua esperienza da padre. Margherita è la donna della vita del conduttore, che l’ha avuta in età piuttosto avanzata. Proprio su questo punto, Chiambretti ha rivelato: “Avendo avuto una figlia da molto anziano ho capito subito il valore di questa esperienza. Non ho mai rinunciato ad un secondo del tempo che potevo passare con lei”.

La tv dei 101 e la frecciatina di Chiambretti a Rai e Amadeus

Ti potrebbe interessareLa Tv dei 100 e uno: su Canale 5 la seconda puntata, ecco gli ospitiLa TV dei 100 e 1, il nuovo programma di Piero Chiambretti che vedrà protagonisti i bambini

Nell’intervista sul settimanale Gente, il conduttore de La tv dei 101 ha avuto modo di parlare anche degli altri format televisivi e di altri conduttori. In particolare, Chiambretti avrebbe parlato dei colleghi Amadeus e Antonella Clerici, proprio in riferimento al tema bambini e televisione. I più piccoli, secondo lui, ultimamente sono ricomparsi ovunque.

Al settimanale Gente, nell’attesa della seconda puntata de La tv dei 101 di questa sera, Piero Chiambretti non ha raccontato solo del suo format televisivo e della sua vita, professionale e privata. Il conduttore ha avuto modo di parlare del suo programma e di lanciare una frecciatina alla Rai, in particolar modo ai colleghi Amadeus e Antonella Clerici. Il tema? Il ritorno e la presenza della figura dei bambini in televisione. Chiambretti, infatti, ha rivelato che i bambini sono ricomparsi ovunque proprio quando è stato annunciato il progetto de La tv dei 101, la scorsa estate attraverso dei tweet. Il conduttore ha fatto in particolar modo riferimento alla loro presenza a Sanremo e a The Voice Kids, i programmi condotti propri da Amadeus e la Clerici. In merito alla questione, Piero Chiambretti ha dichiarato: “Hanno copiato l’idea? No. Però ho riaperto il vaso di Pandora dei bambini in tv”.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: