Venerdì 26 maggio a La Vita in diretta si parla del caso del macabro rinvenimento a Verona di un cadavere mummificato. La polizia locale e i vigili del fuoco di Verona hanno trovato il cadavere in avanzato stato di decomposizione di un’anziana, in un appartamento nel quartiere di Borgo Milano. ieri, verso le 13 è stato ritrovato lo scheletro della donna che il figlio per anni ha tenuto nascosto.

Il corpo della donna, ultra 80enne, è stato scoperto mummificato dagli agenti del comandante Luigi Altamura. La morte potrebbe risalire a più di 6 anni fa. Il figlio per anni a chi chiedeva della madre rispondeva che era andata all’estero in vacanza. Inizialmente irreperibile il sessantenne si è presentato ai vigili spontaneamente.

La vita in diretta: anziana mummificata scoperta a Verona. Il figlio incassava la pensione

Il figlio dell’anziana trovata cadavere dopo anni, ha 60 anni e nonostante la madre fosse morta da anni, avrebbe continuato ad incassare la pensione dell’anziana madre 86enne.

Ti potrebbe interessareLa Vita in Diretta, donna tenta di rapire una bimba in Brianza: “Ho sentito le urla”alberto matano rai 1

Nell’abitazione dell’anziana si è entrati dopo la conferma a procedere da parte del procuratore della Repubblica facente funzioni, Bruno Bruni e dal sostituto Alberto Sergi, e poco dopo sono partite le ricerche del figlio.

I sospetti dei vicini di casa della donna

Alcuni vicini di casa dell’anziana trovata morta a Verona, avevano inviato segnalazioni ai vigili di zona su una presunta seconda casa di proprietà dell’uomo e della anziana donna. I vicini segnalavano anche strani accessi nell’abitazione. Il figlio si è sempre rifiutato di far eseguire controlli.

Un comportamento sospetto, che ha portato all’emissione di un mandato del Procuratore, per un accesso nella casa trasformata in tomba della madre. I Vigili sfondano la porta e trovano le ossa mummificate, Alberto Matano afferma: “Inquietante che il figlio in tutti questi anni ha continuato a riscuotere la pensione vivendo con la mummia della madre in casa“.

Intanto il figlio è indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato per aver percepito la pensione della mamma morta. L’appartamento al terzo piano ha un balcone curato con alcune piante: “Il figlio saliva e dava acqua alle piante“. I vicini di casa sono sotto shock: “Quando ci han detto che l’han trovata siamo rimasti increduli. Lui veniva qui ogni tanto ma la signora non l’abbiamo mai vista. sembrava una persona strana ma buona.”

I vicini confermano che il figlio non ha mai lavorato, probabilmente stava economicamente anche bene: “Ieri sera è passato a prendere la posta“. Il vicino del piano di sotto, Emilio, racconta che il figlio arrivava scherzava era cordiale: “Dormiva anche li, poi usciva per andare a cavallo“.

Bisognerà ora capire come la donna è morta, se per cause naturali o no, e poi capire se il figlio attendeva per poi far sparire le ossa, molto più semplici da nascondere che un corpo. Ai vicini che avevano conosciuto la madre lui rispondeva che andava tutto bene.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: