Trovata morta la giovane Denise Galatà, la diciassettenne caduta nell’acqua del fiume in Calabria, mentre stava facendo rafting su un gommone con alcuni compagni di scuola. A La Vita in diretta, il conduttore Alberto Matano su Rai 1 racconta la vicenda.

Trovata morta Denise Galatà, la ragazza caduta nel fiume Lao

Ritrovato il corpo senza vita di Denise Galatà, la studentessa di 17 anni caduta nel fiume Lao, nel parco del Pollino, in provincia di Cosenza. A ritrovare il corpo della giovane sono stati i Vigili del fuoco del territorio tra Laino Borgo e Laino Castello. La ragazza era a bordo di un gommone con alcuni compagni di scuola quando poi è caduta in acqua senza più che nessuno la vedesse. Denise viveva a Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria.

Le prime parole del sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo sono state: ” immenso dolore e infinita costernazione“. La giovane studentessa ha perso la vita mentre praticava rafting insieme ai compagni di scuola. Intanto, nel ricordo di Denise, per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino per esprimere la propria partecipazione in segno di raccoglimento e rispetto.

Ti potrebbe interessareLa Vita in Diretta: Giulia Tramontano, circoscritta l’area delle ricerche della donna incinta scomparsaLa Vita in Diretta, la scomparsa di Giulia Tramontano: il mistero si infittisce

ll cadavere di Denise era sott’acqua e a recuperarlo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Nella tarda serata di ieri, martedì 30 maggio, le ricerche erano state sospese in tarda serata e sono riprese all’alba di oggi, mercoledì 31 maggio. Intanto, la procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta.

Il ritrovamento è avvenuto grazie ad alcuni dettagli, ossia i vigili del fuoco hanno notato il caschetto che indossava Denise, che era rimasto incastrato sulla riva destra del fiume Lao. A distanza di poche ore, proprio nelle vicinanze dove è stato rinvenuto il casco, è stato ritrovato anche il corpo della ragazza.

L’escursione nel fiume e la tragedia

Gli alunni del liceo Giuseppe Rechici di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, erano in gita nel Parco nazionale del Pollino. Insieme alle alunne e alunni del liceo c’erano due professori. Tra le tappe della gita c’era proprio l’escursione in gommone sul fiume Lao, con le guide del Pollino rafting.

Secondo le prime ricostruzioni, il gommone dove si trovava Denise Galatà si è scontrato con un altro fino a capovolgersi. La ragazza insieme a tre compagni sono finiti in acqua. I tre compagni di scuola di Denise sono stati recuperati dalle guide nell’immediato e soccorsi, mentre Denise è scomparsa inghiottita dalle acque del fiume. Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, ha espresso il suo cordoglio con un messaggio diffuso in queste ore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: