Nello studio de La vita in diretta Alberto Matano ha dato il via al programma con il caso di Giulia Tramontano, scomparsa da Senago, un comune della Lombardia da sabato scorso. La ragazza di 29 anni è incinta al settimo mese e i familiari sono convinti che non si tratti di un allontanamento volontario.

La vita in diretta: Il caso di Giulia Tramontano

C’è grande apprensione per il caso di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni di cui non si hanno notizie da sabato scorso. La famiglia non pensa che abbia deciso di allontanarsi da sola. Si teme il peggio. Giulia è incinta di sette mesi ed è originaria della provincia di Napoli anche se vive da cinque anni a Senago nella città metropolitana di Milano con il fidanzato.

La ragazza di professione fa l’agente immobiliare. Il suo fidanzato si è rivolto alle forze dell’ordine per denunciare la scomparsa di Giulia Tramontano. La sua descrizione è comparsa sui social network di Chiara (la sorella di Giulia) e a La vita in diretta: “capelli lunghi e chiari, altezza 1,68, peso 68 chili circa e un vistoso tatuaggio sul braccio sinistro”. 

L’ultima telefonata ai genitori

Ti potrebbe interessareLa Vita in diretta, il giallo del Piave: Anica Panfile uccisa a calci e pugni, l’ultima persona con leiLa Vita in diretta, il giallo del Piave: Anica Panfile uccisa a calci e pugni, l'ultima persona con lei

C’è allarme perché l’ultima telefonata con i famigliari è di sabato e c’è l’ultimo sms a un’amica in cui dice di essere un po’ turbata e di andare a dormire. Avrebbe avuto un’accesa discussione con il compagno. Domenica è stato il fidanzato a dare l’allarme che ha detto di aver portato con sé il passaporto, 500 euro e il bancomat.

Alessandro ha raccontato agli investigatori di essere uscito domenica mattina alle 7 per andare a lavoro in un bar a Milano e quando è tornato non ha trovato Giulia a casa. Dopodiché ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. L’ultimo ad averla vista è stato proprio il fidanzato, il mistero però è davvero fitto. Al vaglio degli inquirenti ci sono le telecamere di videosorveglianza della casa dove viveva insieme al fidanzato.

La paura dei famigliari aumenta di ora in ora. Il suo cellulare è spento. Non si trova sulle liste di passeggeri di mezzi di trasporto come aerei. Si pensa che Giulia Tramontano abbia saputo di  un tradimento del suo compagno. Sono solo indiscrezioni ma con quasi certezza si può affermare che abbiano avuto un’accesa discussione. Sua sorella dice che Giulia ha un pancione di sette mesi e un tatuaggio vistoso e colorato sul braccio. È accaduto tutto a Senago in provincia di Milano. La chiave di tutto è nel messaggio inviato all’amica in cui diceva di essere turbata. Nessuno si è accorto del suo allontanamento.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: