Una notizia dell’ultima ora è stata data in apertura di puntata a La Vita in Diretta del 2 aprile. È stato spiegato che a Bollate è stato trovato un corpo in un canale. Si tratta di un’area nei pressi del luogo in cui Rita Trevisan è scomparsa all’inizio dello scorso mese di febbraio. A confermare il tutto è stato il figlio della donna, in diretta in un collegamento con il programma su Rai 1.
Il ritrovamento a Bollate
Le autorità hanno rinvenuto il corpo senza vita di una donna nell’area di Bollate, situata nella provincia milanese. Questa donna è Rita Trevisan, una donna di 86 anni scomparsa lo scorso febbraio a Baranzate. Le indagini indicano che il giubbotto rinvenuto sul corpo corrisponderebbe a quello che Rita Trevisan indossava al momento della sua scomparsa.
I figli di Rita Trevisan sul posto
I figli di Rita Trevisan si sono recati sul luogo del ritrovamento per effettuare il riconoscimento formale del corpo. Secondo quanto riportato da alcune fonti, il corpo è stato localizzato dai carabinieri in un torrente lungo via Milano, a circa un chilometro dal luogo di residenza della donna. Si ipotizza che il corpo potesse originariamente trovarsi in una posizione più nascosta a monte e che le recenti piogge abbiano contribuito al suo spostamento nella posizione attuale.
Sul posto, oltre ai carabinieri della provincia di Milano, vi sono i vigili del fuoco impegnati nel recupero del corpo e un medico legale, il quale fornirà dettagli riguardanti il momento del decesso e le possibili cause.
La scomparsa di Rita Trevisan
La scomparsa di Rita Trevisan è stata segnalata dai suoi figli, Marco e Roberto. Avevano pianificato un pranzo con lei e, non avendo ricevuto risposta al campanello e alle chiamate telefoniche, si erano rivolti alle autorità. La ricerca ha incluso l’analisi di numerosi filmati di sorveglianza.
Una telecamera situata all’interno dell’abitazione ha permesso di vedere Rita Trevisan mentre si muoveva nel suo appartamento, indossando un piumino di colore bordeaux e un foulard, intenta a preparare una borsa.
Ulteriori registrazioni, effettuate da telecamere esterne, l’hanno mostrata mentre percorreva le strade tra via Milano e via Repubblica a Bollate. Un ulteriore video, proveniente da una telecamera privata, sembra mostrare un’ombra corrispondente a quella di Rita Trevisan in direzione di via Fausto Coppi, dove si estende un’area di campagna aperta.
Questa serie di registrazioni ha permesso di portare avanti le indagini, fornendo agli inquirenti importanti indizi sulla possibile direzione presa da Rita Trevisan dopo aver lasciato il suo appartamento e gettando luce su una scomparsa che ha toccato profondamente la comunità del luogo.