Da settembre, Caterina Balivo ha ripreso il suo ruolo in Rai, conducendo un nuovo show, La Volta Buona, nel primo pomeriggio dell’ammiraglia, con performance ancora variabili (ad esempio, ieri l’anteprima ha attirato 1 milione e 465 mila spettatori, con uno share del 12.26%, mentre il programma principale ha registrato uno share superiore al 14%, nonostante un leggero calo in termini di numeri assoluti).
La Volta Buona di Caterina Balivo chiuderà?
Adesso arrivano delle notizie importanti per il programma di Rai 1 e per la fascia pomeridiana della rete. Il giornalista Alberto Dandolo ha rivelato sul magazine Oggi che, secondo voci nei corridoi della Rai, Pierluigi Diaco potrebbe essere promosso nella prossima stagione televisiva su Rai 1, grazie al grande successo di BellaMà, sostituendo così la sua collega attualmente alla guida de La Volta Buona.
Cosa potrebbe condurre Pierluigi Diaco su Rai 1
Sulla rivista è stato svelato che il presentatore di BellaMà sta già considerando quale tipo di show potrebbe guidare su Rai 1, prendendo il posto del programma La Volta Buona di Caterina Balivo. Secondo le voci raccolte, sembra che il volto noto di Rai 2 stia valutando l’idea di lanciare un format simile a quelli che per anni sono stati condotti da Paolo Limiti, per la fascia pomeridiana di Rai Uno. Questo nuovo programma sarebbe orientato verso un pubblico over, proponendo un format nostalgico che ricorda quello creato proprio da Paolo Limiti. Resta da vedere se queste anticipazioni si concretizzeranno, con ulteriori aggiornamenti attesi e che potrebbero arrivare a breve.
Il successo di BellaMà su Rai 2
Mentre si attende di verificare l’accuratezza delle voci diffuse, è evidente che il programma BellaMà si è affermato come un pilastro stabile del palinsesto pomeridiano di Rai 2. Nonostante la rete stia attraversando un periodo non troppo favorevole, specialmente nelle fasce di prima serata, è innegabile che le trasmissioni condotte da Pierluigi Diaco e Milo Infante (Ore 14) continuino a riscuotere un grande successo tra il pubblico.
Proprio negli ultimi giorni, BellaMà ha raggiunto quasi 500 mila spettatori, con uno share corrispondente al 5.46%. Questi sono risultati notevoli, specialmente considerando la forte competizione in quella fascia oraria. Resta da vedere se questo successo contribuirà a portare il conduttore su Rai 1.
Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più sul futuro del programma pomeridiano di Caterina Balivo e se ci saranno dei cambiamenti di questo tipo nella futura stagione televisiva. La Rai sta sicuramente valutando cosa fare tenendo conto delle preferenze da parte del pubblico.