Alla vigilia della notte di Halloween, arriva Caterina Balivo e La Volta Buona. La brava presentatrice ci sorprenderà con qualche travestimento inerente alla famosa festa del brivido? Intanto ci sono ospiti fissi come il professore ed esperto Umberto Broccoli, che condivide aneddoti sulla storia della televisione e della musica. Accanto a lui c’è Fabrizio D’Alessio, uno speaker radiofonico, che monitora i commenti del pubblico sui social media. Il pubblico partecipa attivamente attraverso un gioco telefonico.
Alba “Coscialunga” Parietti
Il primo ospite a sedersi sul gigantesco divano color arancio è la evergreen Alba Parietti. La torinese doc, arriva dopo il gran successo del suo programma estivo dove ha dato ancora una volta prova di sé e della sua bravura. Una parvenza ostentata ma come ammesso da lei, perché nascondere le grazie fin quanto durano? Un umorismo che la contraddistingue da sempre e un aneddoto simpatico sul suo orientamento politico che la riconosceva come la “Coscialunga della sinistra”.
Gli approcci televisivi
Non le manca certo la battuta, non sta mai zitta e spesso è opinionista in varie trasmissioni. Alba ha sempre marcato il fatto che lo share si impenna quando c’è lei in studio come ospite, un po’ meno quando le affidano i programmi. Il 28 lo considera il suo numero fortunato in quanto è stata a quell’età che ha sfondato sul piccolo schermo. Quando si presenta per la registrazione o per la diretta, gli addetti ai lavori rimangono male se non mette la gonna: due gambe kilometriche che hanno fatto la storia.
Non sono una signora
Alba Parietti ha esordito alla fine di giugno con un divertente programma sulle iconiche Drag Queen. Svariati personaggi dello spettacolo e dello sport, si sono cimentati in massicci travestimenti e trucchi cantando alcuni brani famosi. Sebbene la programmazione sia stata data durante l’estate gli ascolti sono stati convincenti e hanno promosso la bellissima ex moglie di Franco Oppini. La Parietti aveva lamentato una mancata promozione del format, ma alla fine tutto è filato liscio e già si vocifera una seconda stagione.
Balletto sul modello di Thriller
Le due primedonne si avvicinano al piccolo palchetto dedicato al gioco da casa. Siamo in tema Halloween e la domanda è inerente ad un famoso e memorabile artista d’oltreoceano che ha vinto la permanenza in classifica per un album famosissimo: Thriller. Parte la musica e Alba si lascia trascinare dalla melodia accennando il classico passo coreografico che tanto caratterizzava il singolo di successo. Subito seguita dalla padrona di casa, il siparietto diverte molto tanto da coinvolgere anche il pubblico.