A La Volta Buona di Caterina Balivo è arrivato anche il celebre giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che si è raccontato alla conduttrice nel salotto di uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico. Carriera importante e successi sia da giornalista che da scrittore, Cazzullo si è raccontato nella sua vita privata ma soprattutto in quella professionale.

Nel corso dell’intervista con la Balivo, sono state ripercorse le tappe della carriera di Cazzullo, che ha voluto condividere con il pubblico i suoi prestigiosi successi e le novità in arrivo con i progetti presenti e futuri.

La Volta Buona, Aldo Cazzullo presenta il suo nuovo libro

Nell’intervista con Caterina Balivo, Aldo Cazzullo, ha presentato il suo nuovo libro: “Quando eravamo i padroni del mondo”. Un libro che parte dalla grandezza di Roma nella storia, partendo dall’impero che ha fatto la storia. Libro che racconta però anche le interconnessioni tra storia ed attualità, sfiorando il mondo della politica non solo italiana ma mondiale.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Melissa e Ranya di The Voice Kids: “Emozioni uniche”Melissa e Ranya a La Volta Buona

Con tantissimi riferimenti che persino i presidenti degli Usa hanno fatto spetto con l’impero Romano. Cazzullo, che nella sua carriera ha scritto tantissimi libri che hanno raccontato il passato ed il presente, ha giocato anche con la sua ultima opera: partendo dalla narrazione di un grande impero si arriva a descrivere dei personaggi illustri della nostra storia contemporanea.

Cazzullo rappresenta oggi uno degli studiosi dell’impero romano più accreditato. Parte della sua vita è stata dedicata non solo allo studio di quest’impero ma anche alla narrazione di fatti che conducono al presente. Un momento di estrema importanza e di cultura, che per un attimo ha cambiato il volto della trasmissione di Caterina Balivo.

La Volta Buona, spazio anche al compleanno di Re Carlo d’Inghilterra

Prima dell’arrivo di Aldo Cazzullo, in studio da Caterina Balivo si è parlato anche del compleanno di Re Carlo d’Inghilterra e del rapporto precario con il figlio Harry. Che secondo le indiscrezioni non sarebbe stato invitato per partecipare ai festeggiamenti. Una situazione che è stata dibattuta parecchio.

E che ha evidenziato anche i rapporti tesi della corona, la figura di Meghan ed il periodo non positivo che si sta vivendo in Gran Bretagna. Spazio di attualità e cultura nella puntata del 14 novembre di La Volta Buona.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: