Lunedì 9 ottobre su Rai 1 a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, è ospite anche l’attore Alessio Lapice. L’attore riveste i panni del famoso maresciallo Calogiuri nella serie Imma Tataranni. Un personaggio ombroso e affascinante che fa girar la testa alla nostra Imma.

Alessio Lapice: non solo Calogiuri in Imma Tataranni, anche una serie Netflix

Alessio Lapice nasce a Napoli il 12 agosto nel 1991 ed è cresciuto a Castellammare di Stabia. La sua carriera nella recitazione inizia a soli 17 anni, quando interpreta un piccolo ruolo in un spettacolo teatrale insieme ad amici.

E’ stato proprio in quel momento che ha capito cosa voleva fare da grande. Finiti gli studi, si è trasferito a Roma, dove ha frequentato l’Accademia Duse International, e poi il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Valeria Fabrizi: ” Walter Chiari era un principe, tornava sempre da me”La Volta Buona Rai 1

Il suo primo vero lavoro nel campo dello spettacolo è stata una fiction sulla mafia, Sotto Copertura, andata in onda su Rai 1 nel 2015. In seguito, ha recitato nell’ultima puntata di Don Matteo 10, e poi in una serie TV russa. A seguire, Lapice ha recitato in Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, con Raul Bova e Megan Montaner. Ma le sue interpretazioni non finiscono qui, sono davvero molte di più.

Nel 2016 è stato nel cast di Gomorra, seconda stagione e nel 2017 è arrivato al cinema con il film Il padre d’Italia, insieme a Isabella Ragonese. Nel 2020 sono usciti tre suoi film oltre la serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con Vanessa Scalera e Massimo Gallo.

Alessio Lapice ha recitato anche in Natale a Casa Cupiello e in Luna Park su Netflix.

La Volta Buona, Alessio Lapice: tra Calogiuri e Imma Tataranni tutto viene perdonato

Il finale della seconda stagione di Imma Tataranni, con lo sparo a Calogiuri, aveva terrorizzato i telespettatori, convinti che il maresciallo non sarebbe più tornato dal suo amore Imma.

L’amore di Calogiuri per la sua Imma però è tornato e anche se al centro di un triangolo amoroso, a questo sentimento tutto viene perdonato, perché è sincero e molto profondo e va oltre il mero aspetto carnale.

L’amore tra Imma Tataranni e Calogiuri è puro, innocente e fatto di molta stima verso una donna che lui ritiene anche quella parte di sé che non riesce a far uscire.

In un’epoca dove le relazioni sono vissute tipo uno scambio economico, l’amore tra Imma e Calogiuri è così umano ed emotivo che alla fine a loro due tutto viene perdonato.

Calogiuri vuol bene a Imma perché sono due persone che, in un mondo in cui nessuno più si cura delle sofferenze altrui, sono molto attente a non ferire gli altri e a non deludere mai nessuno.

Per loro il bene del prossimo è sempre e comunque davanti al proprio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: