Gli ospiti rivestono un ruolo centrale in “La Volta Buona”. Il programma, condotto da Caterina Balivo, accoglie personalità di spicco provenienti da diverse aree del vasto panorama dello spettacolo. Oggi siederà sul divano della trasmissione di Rai 1, un’icona della presentazione, un nome d’élite autentico: Marco Columbro.

Marco Columbro e la Mediaset

Marco Columbro è indubbiamente un’icona della televisione degli anni Novanta. Durante il decennio, è stato una presenza in numerosi programmi televisivi, sia come conduttore che come ospite. Dopo aver completato gli studi universitari, ha trascorso 10 anni lavorando in compagnie teatrali. Il suo debutto in televisione risale al 1975, ma è stato negli anni ’80 e ’90 che ha raggiunto la massima popolarità grazie a programmi molto amati come “Buona Domenica” e “Scherzi a parte” e “Tra moglie e marito”.

Dalla psicologia al piccolo schermo

Un ragazzo studente qualunque che si divertiva con la sua comitiva: “Non beccavo niente e studiavo psicologia per fare il sessuologo…. il bacio a 19 anni con calma e precisione…. avevo una compagnia a cui piaceva fare scherzi. Uno è stato fondamentale, mi sono finto un regista e mi sono innamorato del teatro.” La svolta è accaduta in un giorno in cui ha avuto l’idea di farsi passare per una persona diversa. Da lì è partita la gavetta nel mondo delle luci platinate.

 Spalla a spalla con la più amata dagli italiani

Ti potrebbe interessareUomini e Donne: Virginia delusa da Cristian e Valentina: “Tu non ti vivi il momento”Uomini e Donne Canale 5

Nel 1989, Marco Columbro ha iniziato la sua collaborazione con Lorella Cuccarini con lo spettacolo “Una sera ci incontrammo”, un varietà dedicato agli innamorati. Il rapporto tra Columbro e “La più amata dagli italiani”  è stato così ottimo che molti sospettavano ci fosse qualcosa di più tra di loro, anche se entrambi hanno smentito queste voci più volte. La coppia ha condotto insieme molti format e cinque edizioni di “Paperissima”.

Il popolare presentatore, ha affrontato una drammatica trasformazione nella sua vita nel dicembre del 2001 a causa di un aneurisma cerebrale. L’ incidente lo ha portato in coma per un lungo periodo. Quando finalmente si è svegliato, dopo 25 giorni, ha dovuto affrontare importanti cambiamenti nel suo corpo e nella sua vita.

Oggi cosa fa il noto artista toscano

Dopo essere stato lontano dalla televisione per vent’anni, Marco Columbro ha dedicato il suo tempo al teatro, alla gestione della sua azienda di prodotti biologici e al suo resort in Toscana. L’attore ha mantenuto un legame con il mondo dello spettacolo conducendo il programma GreenBiz su Sky, nel quale intervista imprenditori nel settore ambientale e sostenibile.

Leggi tutte le notizie su Varietà