Barbara Bouchet è ospite del programma La Volta Buona, in onda su Rai Uno, condotto da Caterina Balivo. In studio l’attrice ripercorre la sua lunga carriera rivelando anche alcune cose legate al suo percorso negli Stati Uniti dove ha detto un “no” ad un uomo potente legato alla mafia. Una carriera che avrebbe potuto fermarsi ed essere distrutta proprio a causa di questo avvocato della mafia.
La Volta Buona, Barbara Bouchet e le scene hot: “Non ho senso di pudore”
Barbara Bouchet è stata una grande icona degli anni ’70 e ’80, attrice di grandissimo talento dal fascino irresistibile sia nella vita che sul set cinematografico italiano. Una donna di gran bellezza senza età, diva del cinema dalla straordinaria carriera.
La sua grande bellezza e fascino sono stati moltissime volte al centro dei film a cui ha preso parte. Ai microfoni de La Volta Buona, l’attrice ha detto che non la imbarazzavano poi molto tutte queste scene hot sexy sul set delle riprese.
Barbara Bouchet ha affermato: “Io sono cresciuta con una famiglia in cui stavamo nudi e tutti nella stessa stanza. Per questo io non ho un senso del pudore troppo elevato. Inoltre, erano ruoli, non realtà, e non avendo quel senso di pudore non ho mai rinunciato a recitare in questi film. Invece, ad altre proposte ho detto no categoricamente. Film volgari e morbosi li ho rifiutati, tra questi rifiutai La chiave di Tinto Brass e Histoire d’O “.
Barbara Bouchet: come è diventata una grande attrice
Ma la passione per il cinema di Barbara Bouchet come è arrivata e nata? La voglia di fare l’attrice è arrivata per caso, racconta la Bouchet: ” A San Francisco mio padre, che era fotografo, riprendeva matrimoni e comunioni e a volte, mi usava come modella. A 14 anni ho vinto il concorso Miss China Beach, e in seguito vinsi anche molti altri concorsi, come Miss Sorriso. In questo modo mi venne l’idea in testa di essere davvero bella. A 15 anni andai a Los Angeles e lasciai la mia casa per fare la carriera che volevo nel mondo dello spettacolo”.
E’ stato proprio in quel particolare momento della sua vita che arrivò la passione per la recitazione. Di lì a poco Barbara Bouchet divenne una delle icone dello spettacolo più amate e seguite di sempre: “Mi iscrissi alla Hollywood Professional School, la scuola per aspiranti attrici e intanto lavoravo come commessa, cameriera o qualsiasi altra cosa mi permettesse di guadagnare qualcosa. Poi cominciarono ad arrivare le piccole parti, il Fammi posto tesoro con James Scarner e Doris Day“, tutto il resto è storia che già conosciamo e che consacra Barbara Bouchet nell’olimpo delle più grandi attrici italiane attive ancora oggi.