Barbara De Rossi è ospite a La Volta Buona, giovedì 30 novembre 2023. L’attrice racconta la sua carriera: “Ho detto no a persone dello spettacolo, ero determinata“. Da sempre seguita dal padre nella sua prima fase di carriera, in seguito Barbara ha avuto alcuni momenti in cui ha dovuto dire no anche ad alcuni personaggi scomodi.

La Volta Buona, Barbara De Rossi: “Dissi no a persone dello spettacolo”

Barbara De Rossi, ospite di Caterina Balivo, ripercorre la sua carriera: “A 18 anni ho fatto la prima fiction in Rai. Papà Gilberto mi seguiva sempre, mi accompagnava sul set. Poi, quando ha capito che non mi sarebbe successo niente, mi ha lasciato andare anche da sola. In quel periodo il cinema era molto commerciale o viceversa molto impegnato. Io ho scelto di fare la commedia”, ha raccontato in studio l’attrice.

Poi il discorso si sposta sulle numerose insidie che questo mondo luccicante dello spettacolo nasconde. Anche per Barbara non sono state poche. Anche in questo mondo ci sono tante persone scomode da affrontare: ” Con me ci hanno provato. Ma il fucile contro non me lo hanno mai puntato per lavorare. Tutto dipende sempre da noi e da cosa vogliamo essere, lo dico per il rispetto che ho verso le donne. Io ho detto no, sono uscita e sono andata altrove. Il mondo dello spettacolo offre tante possibilità di scelta. Io sono sempre stata determinata su questo”.

Barbara De Rossi e la battaglia per le donne

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Barbara de Rossi: “Ho rischiato la vita col mio ex fidanzato”La Volta Buona Rai 1

Barbara De Rossi, da anni, combatte la grande battaglia contro la violenza sulle donne: “Io ho una associazione importante con cui collaboro dal 1998. In quegli anni non c’erano trasmissioni in tv sulla violenza di genere. Il gap culturale c’è ancora ma dobbiamo superarlo. Per questo gap vengono ammazzate ancora tante donne. Non possono chiudere un rapporto, guadagnano molto meno degli uomini e non possono accedere in certi contesti lavorativi. Dovete però denunciare, non c’è da vergognarsi” ha detto Barbara.

Con la Rai, l’attrice ha collaborato 10 anni in una trasmissione con le vittime: ” Con Amore Criminale ho scoperto storie davvero allucinanti. La donna subisce violenze da sempre, a causa di una mentalità sbagliata. Ho capito sulla mia pelle quanto è difficile uscire da certe situazioni di violenza. La gente giudica e non riesce a capire prova davvero una donna maltrattata. oltre alle violenze, le donne subiscono anche il giudizio e alla fine non reggono più“, ha concluso Barbara De Rossi su Rai 1.

Chiusa la parentesi sulla carriera e violenza sulle donne, Barbara De Rossi parla della sua vita sentimentale, e dell’attuale compagno, Simone Fratini: “Stiamo molto bene insieme. Ci sono cose che vanno custodite gelosamente, come un amore vero”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: