Arriva anche in questo pomeriggio del 3 novembre una nuova puntata de La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo.
Biagio Izzo ospite di Caterina Balivo
La puntata di oggi è davvero interessante perché tra gli ospiti c’è anche Biagio Izzo, il comico di origini napoletane che mantiene alta l’attenzione degli spettatori con la sua simpatia ed ironia.
Izzo è un grande amico di Caterina Balivo. La conduttrice ha spiegato che i due si sono conosciuti grazie a Federica, la moglie del comico. Infatti, Federica era la più bella ragazza dell’Orientale, la facoltà di lingue di Napoli. Una ragazza bionda ed affascinante, che ha fatto nascere un sodalizio artistico di alto livello tra Biagio e Caterina.
Biagio Izzo e Caterina Balivo hanno condiviso anche qualche palco insieme in veste di conduttori, come Miss Mondo. L’esperienza è stata davvero molto importante per i due, tanto che Caterina Balivo ha ammesso che non avrebbe voluto nessun uomo al fianco.
Biagio Izzo e la comicità napoletana
Izzo si è legato anche a Stefano De Martino e insieme stanno portando la comicità napoletana al di fuori dei confini della Campania, riuscendo a renderla una arte conosciuta ed apprezzata.
La Volta Buona di Biagio Izzo
Per Biagio Izzo è capitata la Volta Buona. Il passaggio dai matrimoni alla televisione: “eravamo Mimì e Coco, non potevamo camminare per strada. Era una cosa straordinaria. Una bella gavetta. Grazie ai matrimoni sono riuscito a superare delle difficoltà.
Non sempre c’erano persone belle. C’erano anche persone poco raccomandabili. Io ho ricevuto uno schiaffo perché ero arrivato tardi (anche se ero il primo ad arrivare). Hanno scaricato su di me la tensione.
La cosa mi ha ferito come uomo, non come artista. La cosa grave è che mia figlia Alessia faceva la comunione e io non sono andato alla sua comunione e dissi ‘non mi meritate’ e devo dire che quello schiaffo è stato la mia volta buona. Ho smesso di fare Mimì e Coco”