Su Rai 1 inizia una nuova settimana in compagnia di Caterina Balivo e il suo programma La Volta buona. Lunedì 27 novembre 2023, dalle 14.00, focus sulle interviste e sulle ultime notizie di attualità. In studio tanti ospiti che racconteranno le loro volte buone. Tra gli ospiti di oggi, Maria Teresa Ruta e l’attrice Bianca Nappi, ma non solo. In studio anche Emanuela Folliero e Francesco Giorgino.
Bianca Nappi, tra Lolita, il metodo Fenoglio e il caso Claps
Bianca Nappi è tra i volti più amati della tv, anche grazie alla serie Le indagini di Lolita Lobosco, in cui interpreta la PM Marietta, l’amica del cuore di Lolita interpretata da Luisa Ranieri. Attualmente l’attrice napoletana cresciuta a Trani, è stata protagonista nella serie Per Elisa – Il caso Claps su Rai1 e prossimamente la rivedremo anche ne Il metodo Fenoglio con Alessio Boni, sempre sulla Rai 1. Quest’ultima serie è tratta dai romanzi della serie de Il maresciallo Fenoglio di Gianrico Carofiglio. Il Metodo fenoglio parte proprio questa sera su Rai 1: “Sono la moglie di un malavitoso, è un noir da seguire che vi stupirà” racconta l’attrice a Caterina Balivo.
La Volta Buona, Bianca Nappi: “Sono una mamma apprensiva e coccolona”
Bianca Nappi ama i cani, l’astrologia e la sua famiglia. Come mamma si definisce“ Apprensiva e coccolona“. L’attrice ha 37 anni e per esigenze di copione interpreta sempre donne diverse. Nappi afferma “Sono i rischi di questo mestiere, ma comunque non perdo mai di vista la donna che sono io per davvero”.
A Caterina Balivo racconta che sin da giovane ha sempre saputo ciò che voleva, e ha sempre fatto di tutto, con impegno, dedizione e passione, per raggiungere i suoi obiettivi professionali e di vita.
La sua prima passione il recitare. Bianca Nappi inizia con le compagnie amatoriali e poi, grazie all’incontro con Ferzan Ozpetek, che l’ha scelta per interpretare le sue donne, ricordiamo i film in Magnifica presenza e Mine Vaganti, l’attrice ha debuttato sul grande schermo.
Il metodo Fenoglio
Questa sera rivedremo Bianca nappi in un nuovo ruolo, quello della moglie di un malavitoso in il metodo Fenoglio, la nuova serie di Rai 1 in onda da lunedì 27 novembre in prima serata. Con lei, Alessio Boni l’attore già visto ne La strada di casa e Rinascere. nella serie vedremo anche un volto noto de Un Medico in Famiglia, Paolo Sassanelli, noto anche per il suo ruolo ne I Bastardi di Pizzofalcone 4. La serie è tratta dalla trilogia di Gianrico Carofiglio che racconta la storia del nostro paese con un viaggio all’interno di una zona grigia dove diventa difficile distinguere il giusto dallo sbagliato.