In studio da Caterina Balivo a La Volta Buona c’è Carlotta Bertotti che per la prima volta racconta tutto su di lei e parla della malattia che la affligge da tempo. Modella e influencer, la giovane ha il viso per metà coperto da una macchia scura. Carlotta Bertotti a La volta buona racconta anche le emozioni che ha provato nello scrivere il suo libro, che narra della malattia.
La Volta Buona, Carlotta Bertotti racconta tutto e parla della malattia
La ragazza in studio ha raccontato di momenti pesanti e terribili della sua vita. dove ha provato tante emozioni anche negative, soprattutto quando la mattina prima di andare a scuola passava ore a truccarsi per coprire la macchia sul viso. Al suo fianco c’è stata sempre la nonna a cui Carlotta è molto grata. La giovane, infatti, ricorda quando la nonna l’accompagnò per la prima volta in profumeria, per comprarle quello che serviva per coprire il suo male scuro in viso.
A 12 anni Carlotta scopre la malattia dopo la macchia
Oggi Carlotta ha 24 anni e la sua macchia in viso non le pesa più come quando era più piccola. Scomparsa e poi riapparsa all’età di 19 anni, la malattia è tornata dopo un’operazione che purtroppo non ha funzionato a dovere. A quel punto la giovane modella ha avuto anche i primi episodi di epilessia.
A Caterina Balivo la ragazza ha confessato: ” Penso che parlare di malattia nella nostra società sia quasi un tabù, ti senti come in difetto. Ma è la mia ombra scura e io mi vergognavo tanto, ed è la prima volta che lo dico. La mia malattia si chiama meningioma, è comparsa a 12 anni ed è una forma tumorale benigna che si sviluppa in testa. Il post operatorio e le conseguenze le sento ancora oggi, nel senso che sul mio volto non si vede la macchia ma una emiparesi sinistra. Dopo l’intervento non camminavo, a 12 anni non camminavo e ho dovuto imparare tutto di nuovo”.
Oggi accanto a lei c’è Alessandro, il suo fidanzato che la ama immensamente.
L’amore tossico
Carlotta però, in passato, ha avuto anche un amore tossico. In quella situazione ha tolto il trucco in volto e ha iniziato a vestire altre maschere. La giovane ha poi sofferto di problemi alimentari e bulimia. Accanto a lei c’era un giovane insicuro che la insultava e le diceva parole brutte. Dopo aver accettato parole che le facevano male, tradimenti, ha accettato anche questo amore tossico. Carlotta a quel tempo non si sentiva all’altezza degli altri ma oggi è una ragazza diversa, libera, bella e soprattutto felice.