Grandissime emozioni nella puntata di La Volta Buona del 13 novembre: nel salotto di Caterina Balivo arriva Carlotta Proietti, la figlia del grande attore romano Gigi Proietti. Un ricordo commuovente che ha riportato gli spettatori a ripercorrere le tappe del grande artista che viene ancora oggi amato dal pubblico.

Tanti gli aneddoti raccontati alla conduttrice napoletana: Carlotta si è commossa insieme al pubblico nel nome del padre, che rappresenta ancora oggi una vera icona dello spettacolo e del cinema italiano. Ecco cosa è emerso nel corso dell’intervista.

La Volta Buona, Carlotta Proietti racconta papà Gigi

A La Volta Buona Carlotta Proietti ha rivissuto momenti molto emozionanti legati al passato, in particolare grazie a un video che la conduttrice ha riproposto a tutti i presenti in studio: con Carlotta insieme alla sorella Susy viene mostrata la loro prima volta in Rai negli anni 80. Nel programma di Sandra Milo e ospite il grande Gigi, le due piccolissime sorelle facevano il loro primo ingresso in tv.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Lorenzo Tano su Lucrezia Lando: “E’ un respiro d’aria fresca”Lucrezia e Tano a La Volta Buona

La figlia del grande Gigi ha raccontato poi un aneddoto per spiegare al pubblico chi era suo padre: “A scuola mi è capitato un brutto episodio: sono stata sospesa perché mi avevano beccata a fumare. Con un grandissimo timore per la reazione dei miei genitori sono tornata a casa per raccontare tutto. E già mi immaginavo punizioni e ramanzine”.

“Invece, ho preso coraggio e mi sono avvicinato a mio padre e gli ho detto ‘Papà mi hanno sospeso a scuola perché mi hanno beccata a fumare’. Silenzio per qualche secondo. Poi la risposta di papà ‘Perché a scuola non si può fumare?’. Ecco questo era mio padre Gigi”. Battuta che ha fatto sorridere tantissimo il pubblico.

La Volta Buona, Carlotta Proietti: “Ecco chi era davvero mio padre”

“Papà aveva la passione di fare le caricature, amava concentrarsi sui personaggi e sui difetti dei vari personaggi della televisione e dello spettacolo”. Il 2 novembre un giorno doloroso per Carlotta, perché il padre è morto proprio nel giorno del suo compleanno: emozioni fortissime in studio per uno dei personaggi più amati di sempre della storia della televisione.

Ad un certo punto Caterina Balivo ha chiesto a Carlotta cosa direbbe oggi a papà Gigi: “Sono tante le domande che avrei voluto fargli, mi è avanzata tanta roba da chiedere. Io in realtà ci parlo tanto con lui ancora adesso, non lo so. La prossima volta te lo dico” la risposta di Carlotta. “Sicuramente potrei chiedergli se è contento del mio lavoro e sono sicura che la sua risposta sarebbe entusiasta”.

Momenti davvero emozionanti che hanno commosso il pubblico che hanno rivissuto con piacere un personaggio amatissimo ancora oggi.

Leggi tutte le notizie su Varietà