Torna l’appuntamento giornaliero con un contenitore che giorno dopo giorno collezione sempre più applausi da parte dei telespettatori. Caterina Balivo è al timone de La Volta Buona con il suo sorriso perenne e quel modo di fare così naturale che non dispiace mai. La brava presentatrice vuole dare un’impronta indelebile sui casi di cronaca accaduti oggi.
Una società al collasso
Brutto a dirlo, ma sembra che tutto quello che sta succedendo oggi sia il frutto di una società malata e della distrazione. La cultura dei cicchettini: droga, alcool, fanno parte della quotidianità già a partire dall’adolescenza se non dall’infanzia. Tik Tok è pieno di messaggi che ruotano intorno ad un incitamento violento verso il gentil sesso. Non è raro vedere bambini distratti con i-pad, telefonini, perché i genitori si stancano del contatto diretto. La loro routine è solo di visibilità quasi al pari ei figli sui social presi dalla voglia di affermarsi.
Una donna uccisa dinanzi ai figli
La vicenda di Giulia
Un ultimo sguardo è al caso che ha fatto piangere l’Italia intera: Giulia Cecchettin. Filippo Turretta si è dichiarato responsabile dell’omicidio di Giulia e ha detto che deve capire cosa gli è scattato dentro per uccidere la povera Giulia. Intanto le ultime notizie dicono, che nonostante il ragazzo sia rinchiuso a Verona, non gli sarà consentito ancora di incontrare i genitori. Il momento potrebbe turbare entrambe le parti e ancora non è arrivato il momento giusto.